Home aperture serali musei Un sabato notte al museo: aperture serali fino alle 24,00

Un sabato notte al museo: aperture serali fino alle 24,00

E’ partita sabato 27 Luglio l’iniziativa Un sabato notte al museo del Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC, fortemente voluta dal Ministro Bray, che prevede l’apertura serale ogni ultimo sabato del mese dalle 20,00 alle 24,00 di musei ed aree archeologiche statali.
In particolare saranno assicurate le aperture serali straordinarie per i musei fino a dicembre 2013 e per i siti archeologici fino a settembre 2013.
Massimo Bray, Ministro dei Beni ed Attività Culturali e Turismo, ha partecipato alla serata d’esordio al Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma, dichiarando: “Ho lavorato molto per questo progetto, che avvicina i nostri musei agli standard europei ed intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di questi luoghi,  quali riferimenti essenziali per la promozione dei territori e dunque significativi veicoli di sviluppo economico. Cittadini e turisti avranno la possibilità, fuori dai consueti orari di visita, di ammirare il patrimonio culturale dell’Italia.”
Le aperture serali, inoltre, saranno arricchite di volta in volta da eventi creati ad hoc (musica, teatro, danza, reading) al fine di valorizzare e rendere ancora più suggestivi i luoghi della cultura in cui si terranno.
Per conoscere nel dettaglio l’elenco completo di musei e aree archeologiche aderenti a Un sabato notte al museo e per la programmazione degli eventi è possibile consultare il sito ufficiale dei Beni Culturali

Articolo precedenteAntonio Giuliani torna All’Ombra del Colosseo edizione 2013
Articolo successivoFontanonEstate 2013: la XVIII edizione al Parco della Rimembranza
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui