Home Università Università Niccolò Cusano: grandi novità in arrivo per il prossimo anno accademico!

Università Niccolò Cusano: grandi novità in arrivo per il prossimo anno accademico!

Università Niccolò Cusano Roma ampliamento campus universitario

Al campus universitario Niccolò Cusano a Roma sono iniziati i lavori di ampliamento. A seguito dell’aumento considerevole del numero degli iscritti (ben 18.000), ed un conseguente proporzionale incremento di docenti e personale amministrativo, si è ritenuto necessario ampliare la preesistente struttura del campus. Le novità riguardano la costruzione di un nuovo edificio di 15mila mq circa dotato di nuove aule per lo svolgimento della didattica ed una nuova sala mensa. La Università Unicusano ha deciso anche di potenziare il servizio di foresteria per accogliere al meglio gli studenti fuori sede con ulteriori posti letto, di accrescere il numero dei laboratori di ricerca e, nel pieno spirito che fin qui ha animato le attività dell’ateneo, di realizzare una serie di strutture sportive ad uso e consumo degli iscritti, dei docenti e degli impiegati del Campus.
Lo sviluppo della Università Niccolò Cusano ed i lavori in atto, in un quadrante urbano come quello compreso tra Casalotti e Boccea, hanno comportato anche  una considerevole opera di riqualificazione di questa zona della Capitale vicina al centro città. L’Università Niccolò Cusano ha scelto di realizzare un presidio culturale, lanciando un messaggio forte a cittadini ed istituzioni. In risposta, nel perimetro circostante il campus, sono state aperte molte attività commerciali.
Unicusano è un ateneo all’avanguardia, in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione e in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e con i propri consulenti didattici. E’ infatti possibile accedere, tramite un normale PC collegato ad internet, a tutti i corsi del proprio piano di studi, ottimizzando i tempi da dedicare allo studio.
Una volta iscritti alla Unicusano, si riceve una password che consente l’accesso alla piattaforma multimediale, attraverso cui sono fruibili tutte le lezioni, 24h su 24, rivedibili quante volte lo si desidera.

Università Niccolò Cusano Roma http://9nl.de/23H823H




Articolo precedente“E lucevan le stelle”: dal 8 agosto al 30 settembre una serie di appuntamenti serali per osservare il cielo a Roma
Articolo successivoDal 10 al 17 settembre 2016 al Parco Archeologico di Ostia Antica la rassegna “Il Mito e il Sogno”
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui