Home Eventi XXI Giornata FAI di Primavera: sabato 23 e domenica 24 Marzo 2013...

XXI Giornata FAI di Primavera: sabato 23 e domenica 24 Marzo 2013 un appuntamento speciale con la cultura

In programma per sabato 23 e domenica 24 Marzo la XXI Edizione della Giornata FAI di Primavera: ogni anno un appuntamento irrinunciabile per centinaia di migliaia di italiani e che finora ha coinvolto circa 6 milioni di persone.
Il FAI Fondo Ambiente Italiano è una fondazione che si occupa di tutelare il paesaggio, i luoghi, i monumenti ed i capolavori che hanno fatto la storia del nostro Paese perchè non vengano dimenticati, bensì protetti e valorizzati.
Come ogni anno, siti di grande importanza per il patrimonio culturale e ambientale italiano, la maggior parte dei quali normalmente chiusi al pubblico, aprono per il week end di inizio primavera.
E’ possibile consultare il sito ufficiale del FAI per conoscere i 700 luoghi protagonisti della Giornata di Primavera ed i loro orari di apertura al pubblico.
Le aperture sono a contributo libero e sono tutte a cura dei volontari FAI, che si impegnano con passione per la riuscita dell’evento.
La partecipazione attiva dei più giovani è caratteristica fondamentale della Giornata di Primavera.
Dal 1996 il FAI coinvolge le scuole in un percorso formativo che consente agli studenti di vivere una grande opportunità, quella di illustrare ai visitatori, dopo essersi preparati con gli insegnanti e con i delegati FAI, gli aspetti storico artistici dei beni aperti per l’occasione, trasformandosi in Apprendisti Ciceroni .

Articolo precedenteLibri a 99 centesimi: Newton Compton “sconvolge” il mercato editoriale con la collana Live
Articolo successivoAspettando la Pasqua..Roma in Scena 2013
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui