Home libreria Libreria Red la Feltrinelli: Roma Via del Corso 506

Libreria Red la Feltrinelli: Roma Via del Corso 506

Passeggiata del sabato pomeriggio in Via del Corso a Roma: obiettivo fare un giro nella nuova libreria Red Feltrinelli, inaugurata qualche mese fa.
La libreria è stata chiamata Red come il colore che da sempre contraddistingue la Feltrinelli ed anche perchè le sue lettere sono le iniziali di Read Eat Dream (leggi, mangia, sogna).
Si tratta di uno spazio molto molto grande in cui convivono libreria, gastronomia gourmet e ristorazione (al momento il servizio è sospeso a causa di un piccolo cedimento della struttura !).
E’ possibile, infatti, mentre si sceglie un libro tra i 20.000 titoli proposti in catalogo, fare la spesa tra proposte alimentari di alta qualità, nonchè approfittare dello spazio ristorazione affidato alla Antica Focacceria San Francesco di Palermo (appartenente al Movimento anti- pizzo) e a due famosi chef Massimiliano Sepe e Davide Castoldi.
L’ambiente è wi-fi gratuito ed i tavoli sono dotati di tablet i-Pad, in parte con funzioni di info point dedicati alla ricerca nell’assortimento e in parte destinati alla libera navigazione.
Sono presenti grandi schermi sia su strada che all’interno e per quanto riguarda i servizi, tra le novità, da segnalare  il nuovo “Special order”, con consegna a casa di quanto ordinato, e “Metti da parte”, che consente di “bloccare” un libro presente in poche copie finché non arriveremo a ritirarlo.

A me ha deluso un po’ forse perchè non ho trovato l’unico libro che cercavo (su 20.000?!), forse perchè al momento alcune aree sono chiuse al pubblico o più probabilmente perchè trovo gli altri punti vendita Feltrinelli molto più accessibili e comprensibili dal pubblico.

Articolo precedenteMal di Libri (la festa per chi è ammalato di storie) 20 e 21 Ottobre a Roma
Articolo successivoCircuito Cinema Card: una buona notizia per i cinefili
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui