Home Eventi Il Carnevale Romano V Edizione: dal 2 al 12 Febbraio 2013

Il Carnevale Romano V Edizione: dal 2 al 12 Febbraio 2013

Il Carnevale Romano, giunto alla sua quinta edizione, è promosso come ogni anno da Roma Capitale e dal comitato organizzatore della Commissione Cultura del Campidoglio e della Camera di Commercio.
Dal 2 al 12 Febbraio ci saranno 11 giorni di festa con artisti di strada, spettacoli per bambini, parate, mostre, cavalli e cavalieri.
Saranno proprio gli spettacoli equestri il filo conduttore dell’intera manifestazione, che ha preso il via sabato 2 Febbraio con la grande sfilata di apertura.
Alla sfilata, che si è sviluppata lungo Via del Corso e Via di Ripetta (gli stessi luoghi in cui si svolgeva il Carnevale al tempo della Roma rinascimentale) hanno partecipato cento cavalli, carrozze, figuranti in costume, artisti equestri ed i corpi militari della cavalleria italiana.
Il fulcro di tutto l’ evento sarà in Piazza del Popolo, dove è stato predisposto un apposito villaggio con allestimento ideato dagli scenografi del Teatro dell’Opera di Roma.
Tanti gli appuntamenti per i bambini, che coinvolgeranno il Teatro San Carlino, il Teatro Le Maschere ed il Teatro dell’Angelo, la Casina di Raffaello e Technotown a Villa Torlonia.
Il gran finale del Carnevale Romano avrà luogo il 12 Febbraio martedì grasso con un grande spettacolo equestre, accompagnato dai fuochi d’artificio dalla terrazza del Pincio.
E’ possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione per conoscere il programma dettagliato di tutti gli eventi in cartellone.
Per informazioni si può contattare il Contact Center 060608 del Comune di Roma attivo tutti i giorni dalle 09.00 alle 21.00.

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 1 – 3 Febbraio 2013
Articolo successivoFestival della Creatività 2013 a Roma dall’ 8 Febbraio al 3 Marzo 2013
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui