Home eventi e manifestazioni Portici di Carta 2015: a Torino la libreria più lunga al mondo

Portici di Carta 2015: a Torino la libreria più lunga al mondo

Portici di Carta 2016 Torino 8 9 ottobre decima edizione

Portici di Carta Torino 10 11 ottobre 2015 Nona EdizioneNona edizione per Portici di Carta, uno degli appuntamenti irrinunciabili della Torino d’inizio autunno. Per un intero week-end (sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015), i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice si trasformano in una libreria lunga oltre due chilometri. Più di cento i librai, bouquinistes e piccoli editori. L’edizione 2015 è dedicata a Sebastiano Vassalli. All’Oratorio di San Filippo il Corner Eventi ospita tutto il giorno incontri, presentazioni, reading, spettacoli. Fra gli autori Andrea Bajani, Arturo Brachetti, Alessandro Barbero, Giuseppe Culicchia, Fabio Geda, Antonio Manzini, Paola Mastrocola, il ricordo di Luca Rastello, Bruno Gambarotta che presenta la nuova mappa WalkTo.
Sotto il colonnato e sul sagrato della Chiesa di San Filippo lo spazio per i più piccoli. Lungo il percorso gli spettacoli del Festival dell’Oralità Popolare.
In aggiunta al grande appuntamento di maggio con il Salone Internazionale del Libro – attraverso Portici di Carta, il Salone Off 365 e le altre iniziative nel corso dell’intero anno – la Fondazione per il Libro conferma il suo impegno nel promuovere l’amore per il libro e la lettura in ogni luogo e per tutte le età.
Appuntamento irrinunciabile in occasione di ogni edizione di Portici di Carta sono le Passeggiate: cinque affascinanti itinerari a piedi nella Torino degli scrittori. Per un paio d’ore, guide, esperti e testimoni condurranno i visitatori sulla strada degli autori che hanno raccontato la città. Partenza alle 10.00 dai luoghi indicati, ritorno per tutte alle 12.30 a San Filippo. In omaggio a ciascun partecipante un volume della collana I Quaderni del Salone Internazionale del Libro. È tutto gratis, ma è obbligatoria la prenotazione a passeggiate@salonelibro.it.
Sul sito ufficiale tutti i dettagli della manifestazioni ed il programma degli eventi dell’edizione 2015 di Portici di Carta Torino.

Articolo precedenteIl musical Cabaret al Teatro Brancaccio dal 7 ottobre 2015
Articolo successivoStudiare in Italia o all’estero? Unicusano raddoppia la sua offerta
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui