Home Comune di Roma Silvano Toti Globe Theatre – Villa Borghese Roma Stagione 2012

Silvano Toti Globe Theatre – Villa Borghese Roma Stagione 2012

Il Silvano Toti Globe Theatre, dove ogni estate vengono riproposte le tragedie e le commedie elisabettiane, è uno spazio che permette al pubblico romano di rivivere  le opere del teatro rinascimentale inglese nella suggestiva cornice di Villa Borghese.
Il Globe Theatre, la cui direzione artistica è affidata a Gigi Proietti, è costruito con legno proveniente da foreste gestite e riforestate ed è inserito perfettamente nel contesto ambientale e culturale di Villa Borghese.
Non deve essere considerato una imitazione del Globe di Londra, del quale per altro non esiste copia del progetto originario, ma un luogo nuovo, tutto italiano, che garantisce al pubblico le condizioni ideali per assistere agli spettacoli in programmazione.
L’inaugurazione del Silvano Toti Globe Theatre è avvenuta nel 2003, anno del centenario del Parco di Villa Borghese a Roma e la sua realizzazione è stata possibile grazie alla Fondazione Silvano Toti, associazione creata dalla famiglia Toti per onorare la memoria di Silvano, mecenate ed imprenditore romano.
Giulio Cesare è l’opera attualmente in programmazione fino al 26 Agosto 2012 con la regia di Daniele Salvo e l’interpretazione di Giorgio Albertazzi.

Le altre opere rappresentate in questa stagione sono state: Fool – I comici in Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, Falstaff e le allegre comari di Windsor , mentre la stagione terminerà con Come vi piace .
E’ possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.greenticket.it oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro in Via Pietro Canonica tutti i giorni dalle 14.00 alle 19.00, nei giorni di spettacolo fino alle 21.30.
Da ricordare la bella iniziativa “i fidanzati di Villa Borghese”: i “fidanzati” di tutte le età avranno diritto a una riduzione sul biglietto di ingresso per lo spettacolo della domenica (escluso posti in piedi).

Articolo precedenteIl cinema sotto le stelle: le arene di Roma 2012
Articolo successivo“Un abbonamento per tutti” stagione teatrale 2012/2013
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui