Home stagione teatrale 2016/2017 “Sogno di una notte di mezza estate” al Teatro Sala Umberto fino...

“Sogno di una notte di mezza estate” al Teatro Sala Umberto fino al 5 marzo 2017

Sogno di una notte di mezza estate Isa Danieli Lello Arena Sala Umberto fino 5 Marzo

In scena fino al 5 marzo 2017 al Teatro Sala Umberto di Roma “Sogno di una notte di mezza estate” liberamente ispirato all’opera di William Shakespeare con Isa Danieli E Lello Arena; la regia dello spettacolo è di Claudio Di Palma. Tra gli altri interpreti  dello spettacolo ci sono Fabrizio Vona, Renato De Simone, Enzo Mirone, Rossella Pugliese e Antonella Romano.
Nel perimetro simbolico della sala di un antico palazzo napoletano, Titania e Oberon attivano una drammaturgia di capricci e smanie riducendo le sorti degli uomini a fragili trame da vecchi teatri dei burattini. I due, come schegge di dei precipitati in terra, continuamente sospesi fra sonno e veglia, inscenano armonie, assecondano discordie, conducono, con estro malaccorto, una regia dei sentimenti umani. Le loro parole/note contrappuntano la polifonia dei surreali ospiti del palazzo (pupazzi, elfi, musicisti, attori), dettano sintonie tra lirismo e antiche tradizioni narrative, reinventano fascinazioni favolistiche, si fanno poetiche o scurrili a richiamare le alternanze emotive del mondo ispirativo shakespeariano.
Tra fedeltà ed irriverenza, la scrittura di Cappuccio riorchestra il “Sogno” per cercare ulteriori rifrangenze all’incanto musicale della lingua shakespeariana. La regia e la scena ne assecondano la lettura trasformandosi, per amplificarne il suono, in una sorta di grande, onirico e vagamente circense carillon.

Per tutte le informazioni sullo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”, acquistare online i biglietti per la serata e conoscere nel dettaglio il cartellone degli spettacoli per la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Sala Umberto è possibile consultare il sito ufficiale www.salaumberto.com.

Sogno di una notte di mezza estate
con Isa Danieli E Lello Arena
Dal 21 febbraio al 5 marzo 2017
SALA UMBERTO
Via della Mercede, 50 Roma
Tel. 06 6794753
www.salaumberto.com
Spettacoli: martedì, giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21,
domenica ore 17
Prezzi: da 32€ a 23€

Articolo precedente“Quello che non ho” con Neri Marcorè al Teatro Quirino dal 28 febbraio al 5 marzo 2017
Articolo successivo“Cose popolari” al Teatro Sette dal 28 febbraio al 19 marzo 2017
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui