Home Senza categoria This is Food 2014: 24-25 maggio Officine Farneto torna la food culture...

This is Food 2014: 24-25 maggio Officine Farneto torna la food culture metropolitana

This is Food Roma 24 e 25 maggio 2014 la nuova food culture metropolitanaSaranno nuovamente le Officine Farneto ad ospitare This is Food, il progetto dedicato alla food culture metropolitana, che mette in mostra alcune delle più interessanti realtà del momento nel panorama enogastronomico della Capitale. La manifestazione ideata da Snob Production prosegue il percorso iniziato ad ottobre 2013 con la prima edizione di This is Food, un evento che in una sola giornata ha registrato l’incredibile partecipazione di 4000 spettatori! This is Food 2014 si diversifica da tutte le altre manifestazioni a tema gastronomico in quanto ignora la grande ristorazione e gli chef stellati per dedicarsi a progetti originali ed innovativi come le nuove start up del cibo, contaminazioni inedite tra food, design, cultura e musica.
La nuova edizione di This is Food proporrà un ricco calendario di eventi non soltanto culinari che si svilupperanno tra sabato 24 e domenica 25 maggio. Rispetto alla scorsa edizione sarà possibile usufruire anche degli spazi esterni delle Officine Farneto, così da godere appieno della bellezza della location.
Tanti i ristoranti di recente apertura che arricchiranno con la loro presenza This is Food 2014:

Aromaticus
Ciao Checca
Fish Market
Hausgarten
La Portineria
La Santeria
Osteria Mavi
Supplizio
Zoc
Ape Romeo
– Fantastick
Bancovino
Quarto
Cantina Ripagrande

Una novità di This is Food 2014 sarà la presenza di Bioradar, social network e market place green nato per mettere in contatto consumatori responsabili ed azienda ecologicamente virtuose, che realizzerà un inedito store con prodotti artigianali, biologici e piccole produzioni di qualità.
Saranno proposti da Verdiamo e quindi completamente compostabili e biodegradabili tutti i piatti e le posate utilizzate durante i due giorni della manifestazione.
Divertente ed interessante la serie di mini workshop proposti in collaborazione con Hotpoint Ariston e realizzati grazie ad alcune delle realtà enogastronomiche presenti alla passata edizione di This is Food come Fonderia, Grandma Bistrot e Pastificio San Lorenzo.
Accompagneranno la manifestazione, durante l’arco dell’intera durata, la postazione dj set e la scuola di cucina Les Chefs Blancs di Igles Corelli con i corsi di cucina dedicati ai più piccoli.

 

This is Food
Il primo evento dedicato alla nuova food culture metropolitana
24 e 25 maggio 2014
Officine Farneto di Roma
via dei Monti della Farnesina, 77 Roma
Orari: sabato 24 maggio dalle 18.00 alle 2.00 – domenica 25 maggio dalle 11.00 alle 24.00
Biglietto di ingresso: € 5,00 (gratis fino a 12 anni)
I crediti per le degustazioni si acquistano direttamente alla cassa al prezzo di 1,00 euro ciascuno. 
Il costo di ciascuno degustazione sarà varia tra i 3,00 ed i 7,00 euro

Articolo precedenteNovità in Libreria: “Per favore non dite niente” di Marco Ciriello
Articolo successivoMassimo Ranieri in “Viviani Varietà” al Teatro Olimpico dal 13 al 25 maggio 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui