Home stagione teatrale 2014/2015 “Aggiungi un posto a tavola – 40^ anniversario” all’Auditorium Conciliazione di Roma

“Aggiungi un posto a tavola – 40^ anniversario” all’Auditorium Conciliazione di Roma

Aggiungi un posto a tavola 40^ anniversario dal 2 al 8 dicembre 2014 Auditorium Conciliazione Roma
Dopo il grande successo della stagione 2013-2014, la Compagnia dell’Alba, in co-produzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, porta nuovamente in scena Aggiungi un posto a tavola, la commedia scritta da Garinei e Giovannini con Iaia Fiastri nel 1974, con le musiche di Armando Trovajoli. La tournée, partita a novembre 2014, toccherà, fino a febbraio 2015, importanti città italiane tra cui: Genova (Teatro Politeama) dal 21 al 23 novembre, Torino (Teatro Alfieri) dal 25 al 30 novembre, Roma (Auditorium Conciliazione) dal 2 al 8 dicembre, Mestre (Teatro Toniolo) dal 26 al 28 dicembre, Imola (Imola Teatro) dal 31 dicembre al 6 gennaio, Bologna (Teatro Duse) dal 16 al 18 gennaio, Trieste (Teatro Rossetti) dal 5 al 8 febbraio.
Aggiungi un posto a tavola debuttò in teatro esattamente 40 ani fa, l’8 dicembre 1974, con Johnny Dorelli nel ruolo di Don Silvestro, Paolo Panelli nel ruolo del Sindaco, Bice Valori nel ruolo di Consolazione. La settimana di repliche romane, dal 2 all’8 dicembre 2014 presso l’Auditorium Conciliazione, con la partecipazione straordinaria di Enzo Garinei nel ruolo del Sindaco Crispino, sarà il centro dei festeggiamenti. La nuova edizione della commedia, proposta dalla Compagnia dell’Alba, è la prima edizione professionale autorizzata da autori ed eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma. 
La Compagnia ha ottenuto i diritti di rappresentazione, con entusiasmo da parte degli autori e degli eredi, grazie anche a un’apposita audizione superata dagli interpreti alla presenza del M° Armando Trovajoli, prima della sua scomparsa.
Lo spettacolo farà rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione in una edizione fedele all’originale degli Anni Settanta, nella regia e nelle coreografie, semplicemente ridimensionata nella costruzione scenica.
Auditorium Conciliazione Roma
Dal 2 al 8 dicembre 2014

Commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta con Iaia Fiastri, liberamente ispirata a After me the deluge di David Forrest
Musiche di Armando Trovajoli, coreografie originali di Gino Landi
Regia e coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini

Gabriele De Guglielmo Don Silvestro
Carolina Ciampoli Clementina 
Gaetano Cespa Toto  
Serena Segoloni Ortensia
Simona Patitucci Consolazione 
Fabrizio Angelini Sindaco Crispino
e la partecipazione straordinaria di Enzo Garinei nel ruolo del Sindaco Crispino nelle date romane
Articolo precedenteRodolfo Laganà in “Nudo Proprietario” al Teatro Ghione dal 4 al 21 dicembre 2014
Articolo successivoI concerti di dicembre 2014 a Roma: da Giorgia a Biagio Antonacci un Natale di grande musica!
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui