Home Eventi Al Castello Odescalchi di Bracciano la mostra “Vestire il tempo”

Al Castello Odescalchi di Bracciano la mostra “Vestire il tempo”

E’ nelle sale del secondo piano del Museo del Castello Odescalchi di Bracciano (Rm) che si svolge, fino al 10 Novembre 2013, la mostra Vestire il Tempo. Costume e moda tra Cinquecento e Novecento.
Una preziosa raccolta di costumi di scena provenienti dall’archivio della Sartoria Artistica Farani, da oltre cinquant’anni al servizio dei più famosi registi teatrali e cinematografici, narrano l’evoluzione del Costume e della Moda.
Un corteo di personaggi in costume guidano il visitatore attraverso le Sale del Museo, dove abiti preziosi simboleggiano idealmente i secoli del lungo passato del Castello Odescalchi, maniero quattrocentesco ed importante polo culturale.
Attraverso un suggestivo percorso tematico, che va dai maestosi ed austeri abiti cinquecenteschi fino ai delicati merletti del Seicento ed alle raffinate mise dei secoli fino al Novecento, quando la ricercatezza nel vestire non era più solo appannaggio della nobiltà, il visitatore si ritroverà all’interno di una Corte ricca e fastosa.

Vestire il Tempo. Costume e moda tra Cinquecento e Novecento
Ideata da Luigi Piccolo in collaborazione con Maurizio Conte (Direttore del Castello Odescalchi)
Con il sostegno della Sig.ra Maria Pace Odescalchi e della Camera di Commercio di Roma.
Castello Odescalchi di Bracciano (Rm)
La mostra è visitabile durante il normale percorso di visita guidata al Castello, il cui costo è di Euro 7,50 per gli adulti, Euro 5,00 per bambini dai 5 ai 10 anni e gratuito per bambini fino a 5 anni
Gli orari di inizio del percorso di visita guidata sono: dal martedì al sabato ore 10.00-11.00-12.00/15.00-16.00-17.00-18.00
La domenica il primo ingresso è alle ore 9.00 e l’ultimo alle 18,30.
Dal 15 Ottobre entrerà in vigore l’orario invernale e pertanto gli orari di visita saranno i seguenti: dal martedì al sabato ore 10.00-11.00-12.00/14.00-15.00-16.00 e la domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00
In programma fino al 10 Novembre 2013 

Articolo precedenteSabato 31 Agosto debutta Shakespeare loves Rome al Foro di Cesare
Articolo successivoAssaggi di Stagione: al Teatro de’ Servi una serata “trailer” anticipa la nuova stagione
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui