Home cinema Cinema al Maxxi: la magia di un film al museo

Cinema al Maxxi: la magia di un film al museo

Una sorta di “antipasto” nell’attesa del Festival del Cinema che si terrà all’Auditorium Parco della Musica a Novembre, con anteprime esclusive, una rassegna dedicata ai grandi film italiani del passato ed incontri con autori contemporanei.
Tutto questo è Cinema al Maxxi, kermesse cinematografica organizzata da Fondazione Cinema per Roma e dal Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, che si svolgerà dal 14 Settembre al 6 Novembre, ogni mercoledì e sabato, nell’Auditorium del museo di Via Guido Reni.
Un programma ricco ed una serata evento, domenica 20 Ottobre, dedicata ad Ettore Scola ed al suo docufilm celebrato al Festival di Venezia Che strano chiamarsi Federico, contraddistinguono la manifestazione, il cui obiettivo, dichiarano gli organizzatori, “è quello di proporre una programmazione da cineclub d’altri tempi, come non se ne trovano più“.
Cinema al Maxxi sarà diviso in tre sezioni: I Dimenticati, con grandi autori e famosi film italiani da ritrovare (Divorzio all’italiana di Pietro Germi sabato 14 Settembre, alla presenza dell’attore Carlo Verdone, inaugurerà la kermesse), Incontri con uomini e donne eccezionali, film documentari in lingua originale con sottotitoli e Maxxi Anteprime con pellicole d’autore in esclusiva (mercoledì 18 Settembre in anteprima Il Futuro di Alicia Scherson con Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis).
Grande attesa per l’anteprima del film Anni felici di Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti il 2 Ottobre e per i documentari Marina Abramovic: The artist is present il 5 Ottobre e Steve Jobs: l’intervista perduta il 30 Ottobre.

Cinema al Maxxi
14 Settembre – 6 Novembre 2013
Ogni mercoledì e sabato
I dimenticati
Grandi autori e film italiani da ritrovare
Incontri con uomini e donne eccezionali
Documentari in lingua originale con sottotitoli in italiano
Maxxi Anteprime
Film d’autore in esclusiva in lingua originale con sottotitoli in italiano
Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 4,00 euro acquistabili presso la biglietteria del Museo Maxxi o sul sito ticketone.it 
Museo Maxxi Museo Nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni, 4a Roma
Scarica il programma completo della rassegna Cinema al Maxxi

Articolo precedenteDa Venezia a Roma: XIX edizione 11 – 18 Settembre
Articolo successivoSacro Gra Leone d’Oro a Venezia nei cinema dal 19 Settembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui