Home Eventi Cioccolatò 2013: al via la decima edizione della più dolce kermesse torinese

Cioccolatò 2013: al via la decima edizione della più dolce kermesse torinese

Torna l’appuntamento con Cioccolatò edizione 2013, manifestazione dedicata al cioccolato Made in Italy, con una particolare attenzione per le produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese.
La più golosa delle kermesse torinesi è in programma nella centralissima Piazza San Carlo dal 22 novembre al 1 dicembre.
Obiettivo degli organizzatori e delle Autorità di Torino è quello di fare di Cioccolatò un evento di sempre maggior richiamo per il turismo nazionale ed internazionale, nonchè quello di diffondere l’amore e la conoscenza per il cioccolato, un cibo che è anche cultura in termini sociali e storici per la città e per tutto il Piemonte.
L’edizione 2013 di Cioccolatò, che torna nel periodo prenatalizio in una veste completamente rinnovata, prevede un fitto calendario di appuntamenti con iniziative ludico-didattiche per grandi e piccini, incontri con esperti del settore, degustazioni guidate gratuite, attività culturali e di animazione e tanto altro ancora.
Davvero imperdibile l’area internazionale di Cioccolatò grazie alla presenza della Costa d’Avorio, Paese ospite della kermesse, che proporrà approfondimenti culturali alla scoperta del folklore e delle tradizioni locali del maggiore produttore di cacao al mondo. 
Fulcro della manifestazione sarà il Polo del Cioccolato che ospiterà dolci degustazioni ed originali corsi di cucina, divertenti attività per i bambini nonchè i tanto attesi laboratori di Masterchoc, in cui il pubblico di Cioccolatò potrà cimentarsi nella lavorazione del cioccolato sotto la supervisione di abili maitre chocolatier.

Lo stand Caffarel eccellenza del cioccolato piemontese

Lo scultore Andrea Gaspari scolpisce un’opera d’arte al cioccolato per ActionAid

Cioccolatò edizione 2013
Chi lo fa…vi aspetta!
22 novembre – 1 dicembre
Torino 
www.cioccola-to.it
Scarica il programma di Cioccolatò in formato pdf

Articolo precedenteAssaggi di Teatro: a Torino un incontro di gusto tra teatro e cucina d’autore
Articolo successivoHatealy: al Teatro Tordinona dal 29 novembre al 1 dicembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui