Home cinema Dodici giorni di appuntamenti a Roma per ricordare Albertone

Dodici giorni di appuntamenti a Roma per ricordare Albertone

Dal 14 al 25 Febbraio Roma ricorda Alberto Sordi nel decennale della morte, in molti luoghi dalla Casa del Cinema al Vittoriano al Colosseo.
L’appuntamento al Colosseo è per la sera del 24 Febbraio, quando alcune delle sequenze più famose dei film di Sordi verranno proiettate sulle pareti dell’anfiteatro Flavio.
Dal 23 al 25 Febbraio, proprio in occasione dell’anniversario della morte dell’attore, la voce di Alberto Sordi accompagnerà i romani nelle stazioni della metropolitana, sui bus e nella Galleria Sordi.
Al Complesso del Vittoriano in Piazza Venezia fino al 31 Marzo è allestita la mostra Alberto Sordi e la sua Roma con foto inedite, manifesti di film, oggetti personali appartenuti ad Albertone, premi e costumi di scena.
Alle tante celebrazioni previste dal Comune di Roma si aggiunge l’appuntamento del 19 Febbraio al Cinema Adriano con la proiezione in due spettacoli gratuiti alle 19.30 e alle 21.30 del film-documentario “Alberto il grande” girato da Carlo e Luca Verdone. Un omaggio al padre della commedia all’italiana da parte di quello che è considerato il suo erede naturale con immagini girate per la prima volta nella celebre casa di Via Druso, interviste esclusive, curiosità su Alberto Sordi.

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro a Roma nel week end: 15-17 Febbraio 2013
Articolo successivoI Teatri di Roma: il Teatro dei Satiri
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui