Home eventi a Roma Giardini della Landriana; dal 25 al 27 aprile 2014 è di nuovo...

Giardini della Landriana; dal 25 al 27 aprile 2014 è di nuovo Primavera alla Landriana

Primavera alla Landriana dal 25 al 27 aprile 2014 Ardea Tor San Lorenzo Roma
Dopo il successo di Landriana Food Show, al via il secondo appuntamento di Aprile per i Giardini della Landriana. Dal 25 al 27 Aprile 2014 torna l’attesissima “Primavera alla Landriana”, immensa distesa di fiori e piante con oltre 130 espositori provenienti da ogni parte d’Europa.
Ampio spazio ai momenti divulgativi grazie alla presenza di esperti che forniranno ai visitatori informazioni e spunti utili. Per tutta la durata della mostra-mercato sarà, infatti attivo un punto gratuito “I Consigli della Landriana” dove esperti vivaisti e garden designer,  forniranno consulenze gratuite per progettare giardini, balconi e terrazze o consigliare sulla cura di piante e fiori. Si parlerà anche della cura degli alberi in ambito urbano grazie alla presenza dei qualificati arboricoltori della Scuola Agraria del Parco di Monza, di affascinanti ed enigmatiche specie con l’Associazione Italiana Piante Carnivore e di giardini mediterranei. Il pubblico potrà inoltre divertirsi, partecipando alle creazioni dei flowers designer ospiti della Landriana. In occasione della mostra mercato di florovivaismo, sarà visitabile anche il suggestivo giardino mediterraneo, considerato uno dei più belli d’Europa, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che a Primavera regalano un magico scenario.
Giardini della Landriana hanno allestito le 99 fioriere che arredano via dei Condotti a Roma
Prosegue il progetto Fuorigiardino, iniziativa che prevede la presenza della Landriana nelle location strategiche della capitale con installazioni e allestimenti floreali ispirati ai colori mediterranei del giardino. L’obiettivo è avvicinare il pubblico e promuovere un messaggio legato al rispetto dell’ambiente e della natura. E’ in corso di svolgimento l’allestimento di Via Condotti con le 99 fioriere posizionate sulla strada più glamour di Roma “vestite” con i colori della Landriana. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Associazione Via Condotti.
Per tutto il 2014 proseguirà la partnership con Eataly Roma dove i Giardini della Landriana sono presenti con scenografiche installazioni floreali negli avveniristici spazi dell’Air Terminal Ostiense. L’iniziativa rientra nell’ambito di una partnership che accompagna il negozio romano del più prestigioso centro enogastronomico del mondo ed i Giardini della Landriana con l’obiettivo di affermare una cultura del verde, del rispetto ambientale e della sostenibilità. Eataly Roma è partner dei Giardini della Landriana anche per gli eventi legati al food e le attività didattiche. A disposizione del pubblico anche i servizi di bar ristorante, tavola calda e parcheggio gratuito per una piacevole sosta nel cuore della Landriana. La Landriana è un giardino dog friendly dove gli amici a quattro zampe, tenuti al guinzaglio, hanno libero accesso.
Primavera alla Landriana si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 aprile dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato. E’ possibile consultare il programma completo della manifestazione sul sito ufficiale dei Giardini della Landriana.  
Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 25-27 aprile 2014
Articolo successivo“La Signora del Blues. Vita di Billie Holiday” al Teatro Stanze Segrete dal 29 aprile al 18 maggio 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui