Home stagione teatrale 2014/2015 Giorgio Albertazzi in “Il mercante di Venezia” al Teatro Quirino dal 21...

Giorgio Albertazzi in “Il mercante di Venezia” al Teatro Quirino dal 21 ottobre al 9 novembre 2014

Il mercante di Venezia di W. Shakespeare con Giorgio Albertazzi Teatro Quirino Roma
Archiviata la partecipazione a Ballando con le stelle, Giorgio Albertazzi torna ad interpretare l’ebreo Shylock in Il mercante di Venezia di W. Shakespeare dal 21 ottobre al 9 novembre 2014 sul palco del Teatro Quirino Vittorio Gassman. L’opera del Bardo, tra le più note e rappresentate in teatro, è ambientata a Venezia nel sedicesimo secolo. Protagonista è Bassanio che, volendo conquistare la bella Portia, chiede un prestito all’amico Antonio, il quale, a sua volta, si rivolge all’usuraio Shylock, il quale impone nel contratto la clausola per cui, se il debito non sarà pagato in tre mesi, pretenderà una libbra di carne dal corpo di Antonio. Scaduto il termine, Antonio non riesce a pagare il debito e l’usuraio pretende il rispetto del contratto….L’ultranovantenne Giorgio Albertazzi si conferma l’anima di uno spettacolo in scena ormai da tempo in innumerevoli teatri di tutta Italia, riuscendo con maestria ad ingannare anche l’inevitabile appanno motorio dovuto all’età.

Per tutte le informazioni su Il mercante di Venezia di W. Shakespeare, per acquistare online i biglietti per la serata e per conoscere il cartellone degli spettacoli in programma al Teatro Quirino per la stagione 2014/2015 è possibile consultare il sito ufficiale www.teatroquirino.it.

Il mercante di Venezia di W. Shakespeare

Con Giorgio Albertazzi
Teatro Quirino
Piazza dell’Oratorio, 73 Roma

Articolo precedenteLina Sastri in “Appunti di viaggio” al Teatro Brancaccio venerdì 24 ottobre 2014
Articolo successivoCosa FAI oggi? Quattro aperture straordinarie ad ingresso libero a Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui