Home Estate Romana 2013 Il piacere di una serata con Pirandello

Il piacere di una serata con Pirandello

L’Aventino e, precisamente il giardino della Basilica di Sant’Alessio, fa da scenario ad una delle manifestazioni più amate dal pubblico dell’Estate Romana: la Pirandelliana, promossa come di consueto dalla compagnia teatrale La Bottega delle Maschere di Marcello Amici.

Il piacere di trascorrere una serata alla Pirandelliana comincia già dall’arrivo. I biglietti vengono distribuiti sul sagrato e, una volta attraversata la navata della Basilica, si accede al giardino: un tripudio di vegetazione su una terrazza dalla veduta spettacolare su Roma,
Un palcoscenico essenziale e un piccolo punto di ristoro completano lo scenario, senz’altro uno dei più eleganti nel contesto degli eventi organizzati all’aperto nella Capitale.
Le opere di Pirandello portate in scena a giorni alterni in questa edizione sono Pensaci, Giacomino! e Il berretto a sonagli, due rappresentazioni per una programmazione che, per volere della compagnia teatrale può definirsi unitaria sia per i contenuti che per le linee concettuali che uniscono i temi trattati con l’ironia e l’umorismo amaro che contraddistinguono il teatro di Pirandello.
Giacomino o Ciampa? Scegliere è impossibile, l’unica soluzione è assistere ad entrambi gli spettacoli e godere così di due magnifiche serate sotto il cielo di  Roma.
La Pirandelliana aspetta il suo pubblico ogni sera (lunedì escluso) fino al 4 Agosto.
Gli spettacoli hanno inizio alle 21.15 ed il botteghino apre alle ore 20.00.
Il prezzo del biglietto d’ingresso è fissato a Euro 12,00 (Euro 10,00 per i ridotti), presentando al botteghino il biglietto di uno dei due spettacoli si avrà diritto allo sconto di Euro 2,00 per assistere all’altro.

Lo spettacolo Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello sarà in scena il martedì, giovedì e sabato, fino al 3 Agosto, mentre Pensaci, Giacomino! il mercoledì, venerdì e domenica, fino al 4 Agosto.

Articolo precedenteI Solisti del Teatro XX Edizione ai Giardini della Filarmonica
Articolo successivoA I Concerti Nel Parco la comicità di Maurizio Lastrico
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui