Home stagione teatrale 2014/2015 “Il sogno di una vita” dal 17 al 22 febbraio al Teatro...

“Il sogno di una vita” dal 17 al 22 febbraio al Teatro Ghione

Il sogno di una vita al Teatro Ghione di Roma dal 17 al 22 febbraio 2015
Il sogno di una vita è uno spettacolo, scritto e diretto da Alessandro Prete, in programma sul palco del Teatro Ghione di Roma dal 17 al 22 febbraio, che viaggia su due dimensioni una reale e l’altra onirica. Nel primo atto, cinque ragazzi di circa 18 anni hanno imparato a vivere in un orfanotrofio, facendo di questo istituto la loro casa e di loro stessi la loro famiglia; improvvisamente si svegliano e il loro nido si sgretola di nuovo. Ce la faranno? Forse alcuni di loro si e altri forse no.Tutto si svolge in una notte, l’ultima, forse.
La storia inizia con i quattro che preparano le valige, non se ne devono andare necessariamente il giorno dopo, ma loro le preparano lo stesso, come se fosse davvero così…
I quattro sono  dentro la loro stanza, il loro rifugio: parlano del giorno prima, ricordano quando erano piccoli, le loro avventure, il loro passato insieme, ridono, scherzano, si prendono in giro, finchè non appare Luca: il quinto.La sua comparsa drammatizza gli eventi e la sua persona fa ripiombare tutti gli altri nella realtà, nel presente.

Teatro Ghione 
Via delle Fornaci, 37 00165 Roma
Dal 17 al 22 febbraio 2015 
Con Giuseppe Maggio, Giacomo Ferrara, Luigi Belpulsi, Simone Carosio, Enrico Oetiker, Alessandro Prete, Marco Stabile, Federico Perrotta, Marco Vivio con la partecipazione di Roberto Pedicini
Scritto e diretto da Alessandro Prete
Articolo precedente“L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Quirino dal 24 febbraio al 15 marzo 2015
Articolo successivoElena Cotta in “A spasso con Daisy” al Teatro Manzoni dal 26 febbraio al 22 marzo 2015
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui