Home Eventi IncanTo: Torino città di prestigio dal 6 al 9 dicembre

IncanTo: Torino città di prestigio dal 6 al 9 dicembre

Dal 6 al 9 dicembre Torino diventa capitale dell’illusionismo con IncanTo, la rassegna dedicata alla magia.
Realizzata dal Circolo dei Lettori in collaborazione con la Regione Piemonte, la Città di Torino ed il Circolo Amici della Magia nell’ambito del programma A Torino un Natale coi fiocchi, la rassegna IncanTo esplora il complesso e suggestivo legame che unisce Torino e il suo territorio alla magia, raccontandone gli aspetti storici, scientifici, le curiosità, senza rinunciare a incantare il pubblico. Tra leggende e verità storiche, il rapporto tra la città e la magia incuriosisce anche i più scettici: Torino è la capitale indiscussa dell’illusionismo. Qui è nato Bartolomeo Bosco, il più importante prestigiatore di tutti i tempi che nell’ottocento ha incantato le corti d’Europa; sempre qui hanno mosso i primi passi artistici personaggi del calibro di Arturo Brachetti, Alexander, Marco Berry ed il giovane Luca Bono; a Torino infine ha sede il Circolo Amici della Magia (CADM), una delle associazioni magiche più attive al mondo. Il CADM ha mantenuto il primato anche nei tempi più recenti affermandosi come una vera e propria fucina di talenti illusionistici. 
In occasione di IncanTo saranno tanti i maghi disseminati per le vie del centro storico, impegnati in performance e momenti di approfondimento e dibattito adatti a grandi e piccini, studiosi o semplici curiosi, per un lungo week-end all’insegna della fantasia e dell’originalità.
Le sale del Circolo dei lettori per quattro giorni si trasformeranno in palcoscenico della magia, per indagare insieme al pubblico trucchi e segreti dell’arte dell’illusionismo.
Per immergersi nell’affascinante mondo della magia e dell’illusionismo IncanTo propone un interessante percorso che partirà venerdì 6 dicembre nelle sale del Circolo dei Lettori con l’esibizione del famoso illusionista Marco Berry, sabato 7 sarà la volta del mago Alexander, mentre domenica 8 dicembre toccherà a Silvan, icona della magia classica e prestigiatore per eccellenza. La manifestazione si concluderà lunedì 9 dicembre con Arturo Brachetti. Famoso e acclamato in tutto il mondo, Brachetti è attore, regista e direttore artistico, ha riportato in auge la dimenticata arte del trasformismo di Leopoldo Fregoli.  Oggi è il più grande attore-trasformista al mondo, con una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati in una sola serata.
Brachetti sarà il protagonista del Gran Galà della Magia al Teatro Regio di Torino, dove insieme a tanti altri artisti della magia, darà vita ad uno spettacolo delle meraviglie che lascerà a bocca aperta grandi e bambini.
L’ingresso a tutti gli incontri sarà gratuito, salvo dove diversamente indicato. Per alcuni eventi sarà distribuito un tagliando di ingresso a persona un’ora prima dell’inizio.
E’ possibile consultare il sito del Circolo dei Lettori per conoscere nel dettaglio il programma della rassegna IncanTo ed acquistare online i biglietti di ingresso per il Gran Galà della Magia di Arturo Brachetti.




IncanTo
Rassegna di magia per tutti
Torino città di prestigio
Dal 6 al 9 dicembre 2013
Circolo dei Lettori
Via Bogino, 9 Torino 
www.circololettori.it
info@circololettori.it 

Articolo precedente“Se mi avessero detto…” al Teatro Belli fino al 15 dicembre
Articolo successivoPiù Libri Più Liberi: dal 5 al 8 dicembre al Palazzo dei Congressi la Fiera della Piccola e Media Editoria
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui