Home stagione teatrale 2014/2015 La buona novella di G. Pascoli nella Cripta della Basilica dei Santi...

La buona novella di G. Pascoli nella Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino

La buona novella di Giovanni Pascoli dal 11 al 13 dicembre 2014 Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino
La Bottega della Maschere e Persona Laboratorio mettono in scena un’opera di Giovanni Pascoli per l’ottava edizione del loro Teatro di Natale nella Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino. Nel 1904 Giovanni Pascoli pubblicava un libro di poesie molto impegnativo, i Poemi conviviali. La buona novella è l’ultimo di essi, un lungo poema in terzine dantesche, in cui Pascoli rivive l’evento che ha cambiato la storia dell’umanità. Un componimento che attraversa le sacre scritture, le pagine più intense della poesia e della musica per arrivare all’ultima sera dell’Avvento. 
La rappresentazione de La buona novella avrà luogo 11, 12, 13 dicembre – ore 18.30 presso Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino Piazza S. Alessio 23  a Roma.
Interpreti della rappresentazione saranno Marcello Amici, Marco Vincenzetti, Anna Varlese, Carlo Bari, Cristina Cubeddu,Virginia Pollini, Roberto Castello, Santina Amici (pianoforte), Valentina Licastro (flauto traverso).
L’ingresso sarà libero e gratuito (posti limitati)
Articolo precedenteNovità in Libreria: “La sindrome di Hugh Grant” il nuovo romanzo di Daniele Cobianchi
Articolo successivoRodolfo Laganà in “Nudo Proprietario” al Teatro Ghione dal 4 al 21 dicembre 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui