Home Eventi La Girandola brillerà su Castel Sant’Angelo per la Festa di San Pietro...

La Girandola brillerà su Castel Sant’Angelo per la Festa di San Pietro e Paolo a Roma

Appuntamento sabato 29 Giugno per la sesta edizione della rievocazione della storica Girandola a Castel Sant’Angelo. In occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo, torna il fantasmagorico spettacolo di fuochi d’artificio introdotto nel 1481 per celebrare il pontificato di Sisto IV e documentato dal lavoro di ricerca del Cavalier Giuseppe Passeri, che lo ha riproposto al pubblico in tutta la sua bellezza.
La Girandola, ideata da Michelangelo e rielaborata dal Bernini, è uno spettacolo che affonda le sue radici nella storia. E’ un tripudio di luci e di colori che dal 2008 è tornato ad essere una tradizione per i romani.
L’edizione 2013, dedicata all’elezione di Papa Francesco, sostiene l’acquisto di attrezzature mediche per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
I punti di avvistamento intorno a Castel Sant’Angelo consigliati al pubblico per godere al meglio dello spettacolo sono: Lungotevere Tor di Nona, Lungotevere Altoviti, Ponte Vittorio Emanuele II, Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, Ponte Umberto I e Via Banco di Santo Spirito. Occhi puntati al cielo di Roma a partire dalle 21.30! 

Articolo precedente“A tavola con il nemico” il tema della pace sul palco di Massenzio
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro a Roma nel week end: 28- 30 Giugno
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui