Home stagione teatrale 2014/2015 “Lucrezia Borgia colpevole o innocente?” il 25 febbraio 2015 al Teatro Parioli

“Lucrezia Borgia colpevole o innocente?” il 25 febbraio 2015 al Teatro Parioli

Lucrezia Borgia Colpevole o Innocente Al Teatro Parioli di Roma mercoledì 25 febbraio 2015 ore 21.00

Mercoledì 25 febbraio 2015 alle ore 21.00 sul palco del Teatro Parioli Peppino De Filippo avrà luogo il secondo appuntamento del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia Colpevoli o Innocenti di cui è autrice Elisa Greco.
In scena, attraverso un dibattimento processuale curato da Elisa Greco con la consulenza giuridica di Stefano Dambruoso, magistrato componente della Commissione Giustizia e Questore della Camera dei Deputati, si cercherà di rispondere alle tante domande che la Storia pone intorno alla figura di Lucrezia Borgia.
Chi era Lucrezia Borgia? Un personaggio ambiguo e controverso oppure una abile governatrice e mecenate delle Arti ? Quali saranno i capi di accusa che il Pm Sergio Zeuli, magistrato, con la sua arringa a braccio sosterrà nei confronti dell’ imputata Lucrezia impersonata da Nancy Dell’Olio, nota avvocato londinese ?
La difesa, sostenuta dall’On. Francesco Paolo Sisto, avvocato, presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, saprà far presente al Presidente della Corte Simonetta Matone, sostituto procuratore generale presso la Corte d’ Appello di Roma, le sue ragioni? Soprattutto, il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani nei panni di Cesare Borgia quale ruolo giocherà: accuserà o difenderà l’ imputata?
Alla fine sarà il pubblico del Teatro Parioli, nel suo ruolo di giuria popolare, a emettere il verdetto!

Lucrezia Borgia. Colpevole o Innocente? A cura di Elisa Greco
Teatro Parioli Peppino De Filippo
Mercoledì 25 febbraio ore 21.00 
Ingresso: € 10,00

Articolo precedente“Rumori fuori scena” al Teatro Sette dal 18 febbraio al 29 marzo 2015
Articolo successivo“Il più bel secolo della mia vita” al Teatro della Cometa dal 10 al 29 marzo 2015
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui