Home eventi a Roma May.BRome: dal 9 al 11 maggio 2014 lo street festival di Birra...

May.BRome: dal 9 al 11 maggio 2014 lo street festival di Birra del Borgo dedicato alla birra artigianale

May.BRome dal 9 al 11 maggio 2014 Ippodromo delle Capannelle Roma lo street festival della birra artigianale
Riflettori puntati sulla birra artigianale di qualità per quello che si annuncia come uno degli eventi più attesi dell’anno: May.BRome evento organizzato da Birra del Borgo, il birrificio di Borgorose (Ri) all’Ippodromo delle Capannelle dal 9 al 11 maggio 2014.
Nato da una idea di Leonardo Di Vincenzo, fondatore del birrificio Birra del Borgo, dopo il grande successo di pubblico riscosso dall’ultimo Birra del Borgo Day, organizzato tutti gli anni dal birrificio in quel di Borgorose per festeggiare gli anniversari dell’azienda, il May.BRome riunirà un bel numero di produttori di birra artigianale ed i massimi esponenti di street art, street food e street music. L’Ippodromo delle Capannelle di Roma si trasformerà in un villaggio tematico dedicato alla birra nel quale si fonderanno esperienze e culture diverse. Tra gli obiettivi del festival c’è anche quello di dare spazio a tutte quelle realtà che in questi anni hanno avuto un ruolo importante nei progetti e nelle iniziative di Birra del Borgo. Accanto ai 10 birrifici selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo italiano, alle 120 spine delle più importanti produzioni di birra italiane e straniere e ad un’area dedicata ai distributori, sarà possibile intrattenersi presso l’area food del festival che vedrà la partecipazione di Open Baladin di via degli Specchi, Bir&Fud di via Benedetta, No.au di piazza di Montevecchio, enoteca Al Turacciolo di via Tor de Schiavi e la Taberna di vicolo del Duomo, il locale ufficiale di Birra del Borgo
A coordinare il tutto ci sarà Gabriele Bonci, grande interprete romano del cibo di strada. Si potrà scegliere tra pizza al taglio, felafel, “strisce e fatate”, fritti, hamburger, porchetta, fave e pecorino, panini, polletti alla birra e tante altre proposte, tra cui il buon gelato artigianale di Otaleg, la gelateria aperta da Marco Radicioni in via dei Colli Portuensi.
Il sottofondo musicale di May.BRome sarà quello delle migliore street band italiane che si alterneranno sul palco, allestito proprio a ridosso della pista di galoppo, per ribadire l’anima comune tra arte e birra artigianale. Gli spazi dell’Ippodromo saranno arricchiti da un installazione di RO.BO.COOP collettivo di street art tra i più interessanti sulla scena che presenterà i grandi classici della pittura dedicati al mondo equestre uniti ad una visione contemporanea capace di suscitare stupore ed ironia. 
Al May.BRome, festival che unisce gusto, musica ed arte, non mancheranno incontri e laboratori sulla birra ma affronterà anche dibattiti sui temi della sostenibilità, delle forme di riutilizzo e riciclo attraverso l’arte, della valorizzazione e tutela degli spazi comuni.
Nello street village di May.BRome i più piccoli saranno accolti da una ludoteca circondata da un’area attrezzata con giochi per bambini. I genitori potranno godersi il sole di primavera distesi sul prato proprio lì accanto, magari scegliendo una lettura dalla libreria tematica allestita per l’occasione dalla libreria Altroquando. La domenica del festival ospiterà Happy Sunday Market, la mostra mercato dedicata ad artigiani e designer del Lanificio Factory di Pietralata.
May.BRome è un progetto di Birra del Borgo e Option One, patrocinato da Roma Capitale
Dal 9 al 11 maggio 2014
Ippodromo delle Capannelle Roma
Orari del festival: 
venerdì 9 maggio 2014 dalle 16.00 alle 2.00
sabato 10 maggio 2014 dalle 10.00 alle 2.00
domenica 11 maggio 2014 dalle 10.00 alle 20.00
Biglietti: Ingresso € 10,00 comprensivo di bicchiere, porta bicchiere e 2 gettoni (1 gettone=3 euro)
Articolo precedenteAntonello Avallone in “Questi fantasmi” al Teatro dell’Angelo dal 26 aprile al 17 maggio 2014
Articolo successivoDal 23 aprile al 31 maggio 2014 la quarta edizione di Il Maggio dei Libri
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui