Home cinema Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 20-22...

Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 20-22 dicembre

Colpi di fortuna nei cinema dal 19 dicembre 2013Colpi di Fortuna dal 19 dicembre nei cinema di Roma

Arriva nelle sale Colpi di Fortuna, il film di Neri Parenti che riprende la fortunata formula del film comico ad episodi. Protagonisti del cinepanettone 2013 prodotto da Aurelio De Laurentis sono Christian De Sica, Francesco Mandelli, Luca e Paolo, Lillo & Greg.
Si parte con Mario e Piero (Luca e Paolo), due impiegati di crociera al porto di Napoli. Paolo è innamoratissimo di Barbara, cassiera di un bar dove si ritrova a spendere tutti i suoi soldi tra caffè e sigarette che, tra l’altro, non fuma. Ma arriva per lui il ‘colpo di fortuna’, ovvero un biglietto vincente del valore di sei milioni di euro. Ma il biglietto non si trova più, sta in una giacca che è sparita. Coinvolti in questo episodio anche alcuni giocatori del Napoli.
Nella seconda parte del film tocca a Christian De Sica e Francesco Mandelli de I Soliti idioti.  Il primo è un imprenditore della lana, incredibilmente superstizioso, mentre Mandelli è non solo un rarissimo interprete di mongolo, ma anche il più perfetto menagramo. I due si incontreranno per un affare che riguarda la pregiata barba di capre mongole e saranno fuochi d’artificio.
Si chiude con Lillo e Greg. Il primo è un ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà ormai sposato e dal cuore d’oro (ha adottato quattro figli). Così, quando scopre di avere un fratello fuori di testa (Greg) lo accetta in casa nonostante le sue molte intemperanze. E questo fino alla ‘carrambata’ finale con la Carrà in persona che balla con lui.
Regia: Neri Parenti
Cast: Christian De Sica, Francesco Mandelli, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori

Servo per due al Teatro Ambra Jovinelli dal 19 dicembre al 6 gennaio 2014

Pierfrancesco Favino in Servo per due

Una riflessione diversa su un classico del teatro, Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni, Servo per due (One Man, Two Guvnors) nell’adattamento del noto commediografo inglese Richard Bean riadattato nella versione italiana da Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen e Simonetta Solder, si presenta come una commedia comica, con attori che cadono dalle scale, sbattono le porte, fanno battute a doppio senso e interagiscono con il pubblico. Ciò che ha reso (in Inghilterra) e renderà (in Italia – dove debutta per la prima volta) lo spettacolo un vero successo è la sua combinazione di commedia visiva e verbale. La musica sarà parte integrante dello spettacolo e verrà eseguita dal vivo dall’orchestra Musica da Ripostiglio, composta da quattro elementi che hanno curato anche gli arrangiamenti delle più note canzoni dell’epoca.

Lo spettacolo, della durata di 2 ore e 40 minuti più intervallo, sarà in scena dal martedì al sabato alle 21.00, la domenica alle 17.00

E’ possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Ambra Jovinelli per tutte le informazioni sullo spettacolo Servo per due e per acquistare online i biglietti per la serata.

Servo per due (One man, two guvnors) 
Dal 19 dicembre al 6 gennaio 2014
Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe, 43 Roma
info@ambrajovinelli.org

Articolo precedente“Combinati per le feste” il Capodanno 2014 con Maurizio Battista al Teatro Brancaccio di Roma
Articolo successivoVioletta in concerto a Roma. 10-12 gennaio Palalottomatica
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui