Home eventi a Roma Open House Roma: 10 e 11 maggio 2014 scopri l’architettura della Capitale

Open House Roma: 10 e 11 maggio 2014 scopri l’architettura della Capitale

Open House Roma 10 e 11 maggio 2014 l'evento che apre gratuitamente 200 siti di interesse storico architettonico
La terza edizione di Open House Roma, la manifestazione che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 maggio in contemporanea in 25 città nel mondo, aprirà le porte gratuitamente ai siti architettonici più rappresentativi della Capitale. Promosso e organizzato da Open City Roma, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Musei in Comune, Regione Lazio e con la partecipazione del MiBACT-Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee, con il supporto dell’Assessorato alla Cultura, dell’Assessorato a Roma Produttiva e dell’Assessorato alle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, l’evento ha richiamato nella scorsa edizione ben 35.000 visitatori in oltre 150 edifici e siti di interesse architettonico eccezionalmente aperti al pubblico.
EUR Roma Palazzo Civiltà Italiana Open House Roma 10 e 11 maggio 2014
Oltre 200 i siti e gli eventi in programma per l’edizione 2014 di Open House Roma tra edifici storici, moderni e contemporanei, case private e studi di architettura solitamente inaccessibili si animeranno e apriranno ai cittadini senza nessun biglietto da pagare nè per le visite guidate nè per le numerose iniziative collaterali programmate. 
A partire dal 30 aprile sul sito ufficiale di Open House Roma sarqà possibile consultare il programma degli eventi e prenotare le visite guidate
Più della metà dei siti saranno ad accesso libero in base agli orari indicati nel programma e su ordine di arrivo. Il ricco programma di eventi dell’edizione 2014 è reso ancora una volta possibile grazie al lavoro dell’Associazione Open City Roma, dei suoi partner e dei più di 400 volontari tra studenti, professori, semplici appassionati, che ogni anno fanno sì che i tesori della Capitale possano di nuovo rivelarsi a tutti. 
Novità di quest’anno di Open House Roma è la nuova app che permetterà agli utenti di prenotare le visite direttamente dal proprio smartphone, ricevere informazioni in tempo reale su tutti gli eventi OHR e condividere la propria esperienza sui social, scaricabile a partire dal 1° maggio. 
In ultimo, grazie ad un accordo con Italo Treno – NTV, i viaggiatori diretti ad OHR2014 potranno raggiungere la Capitale a tariffe scontate da tutte le stazioni presenti sul territorio.
Articolo precedenteJunior Chef: a Roma il primo evento gastronomico per ragazzi fino a 16 anni
Articolo successivoCulinaria 2014: a Roma un congresso gastronomico tutto al femminile
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui