Home eventi e manifestazioni Portici di Carta 2014: sabato 4 e domenica 5 ottobre a Torino

Portici di Carta 2014: sabato 4 e domenica 5 ottobre a Torino

Portici di Carta sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 Torino
Portici di Carta è un progetto realizzato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura insieme alla Città di Torino, con il sostegno della Regione Piemonte e di Fondazione CRT e Camera di Commercio di Torino. Il progetto Portici di Carta, la più lunga libreria en plein air mai realizzata, nasce dalla collaborazione con i Presidi del Libro, i librai di Torino e Provincia. Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice si trasformeranno, per l’ottava edizione di Portici di Carta, in una lunghissima bancarella. 
Novità dell’edizione 2014 di Portici di Carta sarà lo spazio bambini che si sposterà in Galleria San Federico. Ci sarà il ricordo letterario dello scrittore Giorgio Faletti, tanti incontri interessanti, spettacoli, animazioni e attività per i più piccoli. Editore ospite d’onore: Marcos y Marcos. Suddivisa per aree tematiche, questa libreria «lunga un mondo» coprirà entrambi i lati dell’intero tratto di via Roma che collega Porta Nuova a Piazza Castello, per due chilometri complessivi. Accanto alla libreria troveranno spazio alcuni corner in angoli storici di grande suggestione, che ospiteranno convegni, letture, incontri con gli autori, brevi momenti teatrali e musicali.
Ad animare Portici di Carta 2014 non saranno soltanto le librerie di Torino e provincia che hanno promosso l’iniziativa, ma anche gli scrittori, gli insegnanti, i bibliotecari, i lettori e tanti volontari coinvolti. Per due giorni, i libri invaderanno letteralmente la città tanto da cambiarne la toponomastica: sarà possibile passeggiare tra le vie del Libro Ritrovato, Storia locale, Passioni, Viaggi, Letterature, Scienza e Tecnica, Storia e Società, Ragazzi, Arti espressive, Spiritualità, la via delle Lingue, via del Gusto con decine di maestri cioccolatieri del Piemonte, perché, come cita il claim della campagna, a Torino, la cultura è una passeggiata. 
Sarà possibile seguire gli appuntamenti e gli aggiornamenti della manifestazione sulla pagina Facebook dedicata a Portici di Carta
Articolo precedenteCONVOI ReTOUR: nuove date per i concerti live di Claudio Baglioni
Articolo successivoAl via il laboratorio teatrale dell’Associazione Duetto in Atto per la stagione 2014/2015
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui