Premiata Panineria Pigneto & Spirito: due nuove aperture di classe al Pigneto

    Premiata Panineria Pigneto via Fanfulla da Lodi 53 Roma Ph Andrea Di Lorenzo
    Aperti al pubblico dal 24 giugno, due nuovi locali di tendenza arricchiscono l’offerta enogastronomica del Pigneto a Roma, si tratta di Premiata Panineria Pigneto e Spirito, creati da Massimo Innocenti ed Agathe Joubourg (già ideatori del Micca Club e del Necci Bar). Premiata è una panineria che propone preparazioni curate come fossero piatti gourmet: i produttori sono selezionati con cura ed i panini vengono preparati con carni e pesci d’eccellenza e salse home made. Gli ingredienti sono tutti legati al territorio: il baccalà è un merluzzo del Baltico di prima scelta ed Il Macinato (che dà il nome al panino) è di vitellone razza marchigiana e arriva da Picinisco, nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Anche le semplici patate dei Fish&Chips sono scelte tra quelle a pasta gialla del Fucino. Piatto forte della casa è Il Premiato, pane al nero di seppia con filetto di merluzzo in crosta di fiocchi di mais e salsa tartara artigianale. Ogni cosa all’interno della Premiata Panineria Pigneto segue un percorso di qualità: si va dalla scelta delle posate e del packaging completamente biodegradibili, al distributore d’acqua accessibile gratuitamente per i clienti al contenitore per la raccolta differenziata accessibile a tutti anche dalla strada. I prezzi della Premiata Panineria Pigneto vanno da un minimo di 4 € a un massimo di 6,50 €, con la possibilità di creare il proprio panino con l’aggiunta di pancetta, formaggio, condimenti e salse.

    E’ da una cella frigorifera dotata di citofono sul fondo della sala che si accede a Spirito, destinato a diventare il club più inconsueto della Capitale Un vero secret bar dedicato a coloro che amano bere veramente con
    settanta posti interni e sessanta sulla terrazza. La prenotazione è obbligatoria, buona educazione e gentilezza hanno forme ben definite, tanto da averle regolate con una carta del locale.
    L’uso dei cellulari è riservato allo stretto necessario, niente musica ad alto volume e niente atteggiamenti da bisca di periferia, nonostante la presenza di una roulette e del black jack al grande tavolo bar. Sarà, ovviamente, possibile accompagnare i cocktail con un panino o un fish&chips ordinato ai “vicini” della Premiata Panineria Pigneto.

    Spirito secret bar via Fanfulla da Lodi, 53 Roma Ph Andrea Di Lorenzo

    Premiata Panineria Pigneto & Spirito

    via Fanfulla da Lodi, 53 Roma
    Info: 0645502362
    Prenotazioni Spirito al 3272983900
    Articolo precedenteNovità in Libreria: Il Direttore di Luigi Bisignani Ed. Chiarelettere
    Articolo successivoBererosa 2014: a Palazzo Brancaccio il grande evento che celebra i migliori vini rosati italiani
    Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui