Home stagione teatrale 2014/2015 “Quaranta..ma non li dimostra” al Teatro Parioli dal 9 aprile al 10...

“Quaranta..ma non li dimostra” al Teatro Parioli dal 9 aprile al 10 maggio 2015

Luigi De Filippo in Quaranta ma non li dimostra al Teatro Parioli dal 9 aprile al 10 maggio 2015

Luigi De Filippo in Quaranta ma non li dimostra al Teatro Parioli dal 9 aprile al 10 maggio 2015Da giovedì 9 aprile a domenica 10 maggio sul palco del Teatro Parioli Peppino De Filippo Quaranta…ma non li dimostra, una commedia in due atti di Peppino e Titina De Filippo, andata in scena per la prima volta al Teatro Sannazaro di Napoli nel 1933. Le vicende narrate prendono spunto da una piccola storia domestica intimamente drammatica.
Sembra quasi che il personaggio di Sesella, il suo mondo interiore, le sue rinunce, i suoi grigiori, la sua stessa rassegnazione, sia ispirato ad una di quelle poetiche figure che popolano le novelle di Cechov, solo che qui invece parla napoletano. Il dramma di Sesella e quello di suo padre Don Pasquale, che lotta per donare alla figlia un po’ di felicità, finisce comunque per commuovere, intenerirci e darci un senso di nostalgia per modi e tempi oramai perduti per sempre.
Quaranta..ma non li dimostra è uno spettacolo divertente ed amaro, com’è nella tradizione dell’umorismo dei fratelli De Filippo. Per conoscere nel dettaglio la programmazione degli spettacoli in cartellone al Teatro Parioli Peppino De Filippo per la stagione teatrale 2014/2015 e per acquistare i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale www.teatropariolipeppinodefilippo.it.

Luigi De Filippo in Quaranta .. ma non li dimostra
Commedia in due atti di Titina e Peppino De Filippo
Teatro Parioli Peppino De Filippo 
Dal 9 aprile al 10 maggio 2015

Articolo precedenteLa stagione 2015 del Teatro Greco di Siracusa: 51° ciclo di spettacoli per la Fondazione INDA
Articolo successivoPaolo Triestino e Nicola Pistoia in “Ben Hur” al Teatro Ghione dal 8 al 19 aprile 2015
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui