Home stagione teatrale 2018/2019 “Quartet” al Teatro Quirino di Roma dal 9 al 21 ottobre 2018

“Quartet” al Teatro Quirino di Roma dal 9 al 21 ottobre 2018

Quartet Teatro Quirino di Roma Giuseppe Pambieri Cochi Ponzoni Paola Quattrini

Quartet di Ronald Harwood è una commedia ambientata in Italia, la culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera. Famosi, energici, irascibili ma divertenti, vivono ospiti in una casa di riposo.
Cosa accadrà quando alle vecchie glorie viene offerto di rappresentare per un galà il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi “Bella figlia dell’amor”?
Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni ed il classico coup de théâtre, i quattro troveranno il modo non solo di tornare sulla scena, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi insieme giovani e gloriosi come un tempo.
Un gioco teatrale e drammaturgico capace di far ridere, riflettere e commuovere. Quartet ha il pregio di saper parlare del passare del tempo, della terza età, degli acciacchi del corpo e della mente, che caratterizzano l’ultima fase della vita con delicata ironia. Un divertente omaggio alla passione di chi ha dedicato la vita alla musica, alla bellezza e al teatro che rivela quante gioiose sorprese può riservare il “limbo” della nostra vita.
Lo spettacolo Quartet, in programma al Teatro Quirino di Roma dal 9 al 21 ottobre, ha debuttato a luglio 2018 al Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

Quartet di Ronald Harwood
Teatro Quirino Vittorio Gassman

Dal 9 al 21 ottobre 2018
Personaggi ed interpreti in ordine di apparizione:
Rudy Giuseppe Pambieri
Titta Cochi Ponzoni
Cecy Paola Quattrini
Giulia Erica Blanc

Articolo precedenteIl Circo degli Orrori: dal 5 ottobre 2018 sul palco del Teatro Brancaccio di Roma
Articolo successivoAl via all’Auditorium Parco della Musica di Roma Lezioni di Storia 2018 “Il carattere degli Italiani”
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui