Home cinema Rendez Vous: a Roma un appuntamento con il nuovo cinema francese

Rendez Vous: a Roma un appuntamento con il nuovo cinema francese

Al via la terza edizione di Rendez Vuos, appuntamento con il nuovo cinema francese a Roma dal 17 al 21 Aprile.
E’ un’iniziativa dell’Ambasciata di Francia, realizzata insieme a Institut Francais Italia in collaborazione con l’Accademia di Francia Villa Medici. Si tratta di una manifestazione a tappe, che attraversa tutti i generi cinematografici. Dopo Roma sarà la volta di Palermo (21-24 Aprile), Bologna (21-27 Aprile), Torino (3-5 Maggio) e Milano (8-11 Maggio).
Le sedi della manifestazione a Roma saranno quattro, ognuna con suo fitto programma di eventi: il cinema Quattro Fontane, la Casa del Cinema, Villa Medici sede dell’Accademia di Francia a Roma ed il museo Maxxi.
All’apertura del Festival il 17 Aprile al Cinema Quattro Fontane sarà proiettato Dans la maison di Francois Ozon, che ha trionfato al 60° Festival di San Sebastian, mentre per la serata di chiusura il 21 Aprile, un omaggio ad Aninouk Aimèe e Jacques Demy, con la copia restaurata del film Lola.
Alla Casa del Cinema sono previsti due giorni di incontri tra professionisti del settore franco italiani che presenteranno in anteprima la prossima stagione cinematografica del cinema d’Oltralpe.

Articolo precedenteNovità in Libreria: i nuovi romanzi di Lidia Ravera e Chiara Gamberale
Articolo successivo21 Aprile 2013 Roma compie 2766 anni!
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui