Home stagione teatrale 2013/2014 San Valentino 2014: proposte per trascorrere un’indimenticabile Festa degli Innamorati in teatro...

San Valentino 2014: proposte per trascorrere un’indimenticabile Festa degli Innamorati in teatro a Roma

Venerdì 14 febbraio 2014 sarà la Festa di tutti gli Innamorati. Per chi è alla ricerca dell’evento più romantico, della serata memorabile da regalare alla propria anima gemella, Parole da Amare propone una propria personale selezione di spettacoli per festeggiare San Valentino nei teatri di Roma.

Penso che un sogno così - Beppe Fiorello Teatro Ambra Jovinelli Roma

Giuseppe Fiorello in Penso che un sogno così – Teatro Ambra Jovinelli (fino al 16 febbraio 2014)

Dopo il grande successo della fiction televisiva, Beppe Fiorello debutta nella versione teatrale dello spettacolo dedicato a Domenico Modugno. Affiancato sulla scena da due musicisti Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma, l’attore siciliano interpreta tutte  le più famose canzoni di Modugno da “La lontananza“, a “Meraviglioso” a “Vecchio frack“.
Cesare Bocci Eleonora Ivone Marco Bonini in Ospiti Teatro Golden Roma
Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini in Ospiti – Teatro Golden (fino al 23 febbraio 2014)
La storia di Leo, Franco e Sara è divertente, cinica ma anche romantica. I tre protagonisti vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività, sia che lo inseguano, sia che lo fuggano, sia che lo sminuiscano. Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.
Gaia De Laurentiis in Girotondo Teatro dell'Angelo Roma
Gaia De Laurentiis in Girotondo – Teatro dell’Angelo (fino al 16 febbraio 2014)
L’opera di Arthur Schnitzler, che tanto scandalo suscitò agli inizi del Novecento, basa il suo intreccio sugli incontri tra dieci personaggi appartenenti a differenti condizioni sociali ed umane: la prostituta, il soldato, la cameriera, il marito, la ragazzina, l’attrice, il giovane uomo, la giovane signora, il poeta, il conte.
La regia di Francesco Branchetti intende restituire al testo la straordinaria capacità di indagare l’animo umano e le difficoltà nelle relazioni fra noi stessi e gli altri. 
Come tre aringhe al Teatro de Servi RomaMarco Falaguasta, Marco Fiorini e Pietro Scornavacchi in Come tre aringhe – Teatro de’ Servi (fino al 16 febbraio 2014)
Nico, Giorgio e Mariano sono i protagonisti di uno spettacolo interessante, dalla trama costruita in un crescendo di colpi di scena che si svela soltanto alla fine.
Tre personaggi, specchio di tre poetiche diverse, accomunate da quel lavoro notturno, che succhia la vita e costringe a fare i conti con essa
Emilio Solfrizzi Lunetta Savino in Due di noi al Teatro Sala Umberto Roma
Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi in Due di noi – Teatro Sala Umberto (fino al 16 febbraio 2014)
Due tra i volti televisivi più amati sono i protagonisti di questa commedia dell’autore inglese Michael Frayn, che ha esordito a Londra più di 40 anni fa.
Lo spettacolo racchiude tre atti unici, concepiti per essere recitati da una unica coppia di attori, che hanno come tema l’incomunicabilità e le incomprensioni all’interno della coppia.
Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 31 gennaio – 2 febbraio 2014
Articolo successivoLa stagione 2014 del Teatro Greco di Siracusa celebra i 100 anni della Fondazione INDA
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui