Home eventi a Roma Taste of Roma 2014: dal 18 al 21 settembre all’Auditorium Parco della...

Taste of Roma 2014: dal 18 al 21 settembre all’Auditorium Parco della Musica

Taste of Roma dal 18 al 21 settembre 2014 Auditorium Parco della Musica di Roma

Indiscusso punto di riferimento per l’enogastronomia di qualità, arriva l’edizione 2014 di Taste of Roma, allestito per il terzo anno nella elegante cornice dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica

I dodici chef protagonisti dell’edizione di Taste of Roma, in programma dal 18 al 21 settembre 2014, pronti a stupirci con inediti assaggi gourmet sono: Giulio Terrinoni (Acquolina Hostaria), Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Danilo Ciavattini (Enoteca La Torre a Villa Laetitia), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Cristina Bowerman (Glass Hostaria),  Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Anthony Genovese (Il Pagliaccio), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Fabio Ciervo (La Terrazza dell’Eden), Roy Caceres (Metamorfosi), Daniele Usai (Ristorante Il Tino).
L’articolato susseguirsi di degustazioni ed eventi in programma per l’edizione romana di Taste sarà in grado di accontentare sia esperti ed appassionati gourmet, che semplici amanti della buona cucina e neofiti dei fornelli. Grande attenzione sarà dedicata, nell’arco della manifestazione, agli incontri ravvicinati con gli chef, durante i quali sarà anche possibile mettersi alla prova e scoprire i trucchi del mestiere. A Taste of Roma sarà possibile sostare nei diversi wine bar e farsi guidare dalla esperienza del team di professionisti messi a disposizione della storica Enoteca Trimani, che abbineranno le migliori etichette ai piatti proposti dai ristoranti partecipanti. Immancabili gli appuntamenti con le attività proposte dagli altri prestigiosi main partner di Taste come Electrolux e Voiello. Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali, sarà partner di Brand Events Italy nell’organizzazione dei tre eventi italiani (Milano, Roma e la nuova edizione Taste of Christmas) e curerà alcune delle iniziative di Taste più amate dal pubblico come Electrolux Chefs’ Secrets ed Electrolux Taste Theatre.
Electrolux Chefs’ Secrets sarà una vera e propria scuola di cucina in cui poter perfezionare le proprie capacità facendo tesoro di segreti e consigli svelati dagli chef. Sarà possibile seguire fino a 24 corsi, della durata di 30 minuti ciascuno, con  24 postazioni di lavoro dotate di elettrodomestici innovativi, con la presenza costante di uno chef della Electrolux Chef Academy e gestita in collaborazione con la scuola di cucina A Tavola con lo chef.
Electrolux Taste Theatre quest’anno sarà completamente rinnovato! Gli chef scenderanno dal palco per essere più vicini al pubblico. Gli showcooking tematici per ogni sessione saranno quattro. Ogni sessione approfondirà un tema diverso e lo farà proponendo un menù completo che prevederà: antipasto, primo, secondo e dolce. I protagonisti saranno ovviamente alcuni tra i più importanti chef appartenenti al panorama della cucina italiana, che si alterneranno ai fornelli in collaborazione con uno chef della Electrolux Chef Academy.
Nell’area lounge gli chef della Electrolux Chef Academy ed altri illustri ospiti sveleranno al pubblico i loro segreti per piatti dai sapori straordinari. In compagnia degli chef e dei piatti che presenteranno si potranno scoprire le migliori apparecchiature domestiche e le nuove tecniche di cottura.
Pasta Voiello accompagnerà i visitatori di Taste of Roma 2014 alla scoperta di un percorso multisensoriale. Uno chef svolgerà il ruolo di voce narrante ed inviterà il pubblico a concentrarsi sui sensi coinvolti. Protagonista assoluta sarà la pasta, esaltata da diversi amplificatori di gusto, in una escalation di intensità per scoprire e apprezzare le diverse consistenze: i profumi delle erbe aromatiche, la viscosità dell’olio extravergine, le note acide del pomodoro e quelle sapide dei formaggi.
Per conoscere nel dettaglio il programma degli appuntamenti in cartellone alla edizione 2014 di Taste of Roma è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.tasteofroma.it.

Taste of Roma 2014 scopri i grandi chef protagonisti del più grande evento enogastronomico!Taste of Roma 2014
Dal 18 al 21 settembre presso Auditorium Parco della Musica di Roma
Orari:
Giovedì 18 Settembre
Cena: 19.00 – 24.00

Venerdì 19 Settembre
Pranzo – 12.00 – 15.30 (sessione solo su invito)
Cena – 19.00 – 24.00 

Sabato 20 Settembre
Pranzo: 12.00 – 17.00
Cena: 19.00 – 24.00

Domenica 21 Settembre
Sessione unica dalle 12.30 alle 22.00

E’ già possibile acquistare i biglietti di ingresso direttamente sul sito www.tasteofroma.it, sulla piattaforma Listicket, in tutte le rivendite Lottomatica-Listicket e presso la biglietteria dell’Auditorium con prezzi invariati rispetto alla passata edizione: a partire da 16,00 euro per gli adulti e 10,00 euro per i bambini tra i 5 e i 13 anni (ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni).

Articolo precedenteIl cartellone della stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Golden
Articolo successivoLa stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Ghione
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui