Home stagione teatrale 2013/2014 “Ti ho sposato per allegria” la commedia di Natalia Ginzburg in scena...

“Ti ho sposato per allegria” la commedia di Natalia Ginzburg in scena al Teatro Sala Umberto

Ti ho sposato per allegria Teatro Sala Umberto Roma
Una commedia allegra, sfrontata, ironica, scritta da Natalia Ginzburg nel 1964, Ti ho sposato per allegria racconta le vicende di Pietro, un avvocato di solida estrazione borghese, pacato e abituato a una vita regolare, e di Giuliana, una giovane donna spiantata, svitata e pasticciona, con alle spalle una vita sregolata e una fuga da casa giovanissima.
I due dopo essersi incontrati, si piacciono e dopo circa un mese si sposano. Ad una settimana dal matrimonio fatto per “allegria“, ecco che l’euforia viene smorzata dalle regole che necessariamente una famiglia impone. Nasce quindi il gioco (divertentissimo e insieme triste) della “casa”, con tanto di suocera, cognatina e governante, tutti insieme a fare il teatrino delle proprie parti.
Testo senza tempo per eccellenza, Ti ho sposato per allegria, una delle commedie di maggior successo per Natalia Ginzburg, raffinata ed acuta scrittrice italiana, sorprende per la sua grazia e la sua profondità.
Emanuele Salce interpreta Pietro il protagonista maschile della commedia, diretta nel 1967 da suo padre Luciano con enorme successo. Giuliana è invece impersonata da Chiara Francini, attrice toscana protagonista di tanti film di successo come “Pazze di me“, “Maschi contro femmine“, “Una moglie bellissima“.
Ti ho sposato per allegria è in scena al Teatro Sala Umberto fino al 2 febbraio e sarà in tournèe nel resto d’Italia fino al 16 marzo 2014.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Sala Umberto.


Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg
Con Chiara Francini ed Emanuele Salce
Regia Piero Maccarinelli
Teatro Sala Umberto 
Via della Mercede, 50 Roma
Fino al 2 febbraio 2014
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21.00, domenica ore 17.00, sabato ore 17.00 e ore 21.00

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 17-19 gennaio 2014
Articolo successivoPeppa Pig al Gran Teatro di Roma per la gioia di tutti i bambini
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui