Home stagione teatrale 2013/2014 “Un nemico del popolo” di H. Ibsen al Teatro Sala Umberto dal...

“Un nemico del popolo” di H. Ibsen al Teatro Sala Umberto dal 8 al 20 aprile 2014

Un nemico del popolo di H. Ibsen Teatro Sala Umberto Roma dal 8 al 20 aprile 2014

Un nemico del popolo opera di H. Ibsen portata in scena da Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando per la regia di Armando Pugliese è un testo sempre attuale al di là dell’epoca in cui è stato scritto. Il Dottor Strockmann, interpretato da Gianmarco Tognazzi, scopre che l’acqua delle terme pubbliche della cittadina in cui vive sono inquinate da scarichi industriali che le hanno trasformate in un vero e proprio focolaio di infezioni. Una verità scientifica sulla quale tenta di costruire una campagna mediatica anche in base agli appoggi che una stampa fintamente indipendente e un’inesistente maggioranza compatta gli assicurano. Salvo, poi, subito dopo vendersi al nemico, che altri non è che il fratello dello stesso protagonista, sindaco della cittadina. Speranze e ideali si scontrano con le tattiche della bassa politica e con le meschinerie di chi circonda l’onesto ed ingenuo Dottor Strockmann, il quale si renderà conto che l’unica arma è la conoscenza: istruire i giovani perchè per aiutarli a comprendere la realtà e ad essere cittadini più civili.

Per tutte le informazioni sullo spettacolo Un nemico del popolo in cartellone al Teatro Sala Umberto dal 8 al 20 aprile 2014 e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale www.salaumberto.com.

Gianmarco Tognazzo e Bruno Armando Un nemico del popolo di H. Ibsen Teatro Sala Umberto Roma

Un nemico del popolo di H. Ibsen 
Con Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando
Regia di Armando Pugliese
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50 Roma
Dal 8 al 20 aprile 2014

Articolo precedente“Ticket & Tac” al Teatro Golden dal 8 al 13 aprile 2014
Articolo successivoAlla scoperta dei tesori archeologici di Roma Segreta dal 5 al 27 aprile 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui