Home stagione teatrale 2013/2014 “Una donna spezzata” dal 4 al 9 marzo 2014 al Teatro Belli

“Una donna spezzata” dal 4 al 9 marzo 2014 al Teatro Belli

Una donna spezzata al Teatro Belli di Roma dal 4 al 9 marzo 2014
In scena al Teatro Belli di Roma dal 4 al 9 marzo 2014 lo spettacolo Una donna spezzata con Isabel Russinova protagonista di un intenso monologo tratto da uno dei testi più rappresentativi dell’autrice francese Simone de Beauvoir, scrittrice francese che ha dedicato la sua vita e la sua produzione letteraria alla lotta per i diritti civili e le libertà e dignità della donna. 
Accompagnata dalle musiche originali del Maestro Antonio Nasca, Isabel Russinova interpreta questo struggente racconto, un ritratto doloroso e crudo della donna contemporanea.
Donne non si nasce, lo si diventa affermava Simone De Beauvoir parlando della donna e della lotta per la sua libertà, dignità e integrità. In questo racconto struggente ritroviamo la forza delle parole e l’anima di una delle più affermate scrittrici del ‘900. Lo spettacolo è una critica dura, spietata ed ironica della società di oggi attraverso il ritratto della donna borghese, maschera dei nostri tempi. Prigioniera di regole autoimposte e verità di plastica, la donna si ritrova incapace di camminare da sola. A volte però, qualche donna riesce a liberarsi della maschera: ed è allora che ricomincia ad amare, tornando nuovamente a vivere. 
La Femme Rompue (trad. Una Donna Spezzata) è un testo simbolo di un’epoca e dell’impegno sociale, etico e politico di una delle intellettuali più rappresentative del ‘900, madre del movimento femminista e particolare importanza assume la sua rappresentazione in teatro nella settimana in cui si celebra la Festa della Donna.
Per altre informazioni sullo spettacolo Una donna spezzata, sulla stagione 2013/2014 e per prenotare o acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Belli.
Una donna spezzata
Teatro Belli
Piazza di Santa Apollonia, 11 Roma
Dal 4 al 9 marzo 2014
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30 – lunedì riposo
Articolo precedente“Un marito per due” dal 4 al 23 marzo 2014 al Teatro Ghione
Articolo successivoArriva la App I Cento: i migliori ristoranti di Roma, Torino, Milano, Bari ora anche su iPhone e iPad
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui