Home Estate Romana 2014 Villa Ada Roma incontra il mondo XXI edizione dal 2 al 31...

Villa Ada Roma incontra il mondo XXI edizione dal 2 al 31 luglio 2014

Roma Incontra il Mondo Villa Ada Roma dal 2 al 31 luglio 2014

Mercoledì 2 luglio 2014 riaprirà i battenti Roma Incontra il Mondo, la storica rassegna di Villa Ada che per l’edizione 2014 è stata interamente rinnovata con l’obiettivo di diventare uno spazio dedicato ai romani dal mattino a notte inoltrata. Considerato un Festival di particolare interesse culturale per la città, Roma Incontra il Mondo a Villa Ada è organizzato con il sostegno di Roma Capitale, in collaborazione con Acea e Siae ed inserito nella programmazione dell’Estate Romana 2014.

In una cornice unica come il parco di Villa Ada si snoderà un percorso fatto di arte, musica e food aperto 24 ore al giorno e con numerose attività per bambini e famiglie. Tra queste l’area fitness con un programma giornaliero di lezioni dedicate al benessere ed uno spazio ludico per i più piccoli. Tra le novità di Roma Incontra il Mondo 2014 l’area relax, una location incantevole a bordo lago dotata di un allestimento non convenzionale e con il nuovo Adagio Bar, un bio-bar ideale per una sosta sana e veloce e lo smart camp, un parco urbano dedicato all’innovazione tecnologica e culturale con open classes, workshop ed aperitivi business. Non mancheranno le novità anche sul fronte musicale. Quest’anno la direzione artistica sarà affidata Mamo Giovenco e Roy Paci che promettono “una virata rispetto al concetto di World Music“, intesa non solo come musica etnica “ma come quello che di più sperimentale c’è nel mondo“. Il cartellone dei concerti in programma a Roma Incontra il Mondo 2014 prevede, tra gli altri, Dub Fx, Nouvelle Vague, lo stesso Roy Paci, Public Enemy, Emis Killa, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti
Inoltre per la prima volta la rassegna di Villa Ada apre alla Club Culture con uno spazio all’interno del villaggio ed un ingresso dedicato, pronto ad accogliere fino a 600 persone, aperto sia al pubblico dei concerti sia a quello della notte. Roma Incontra il Mondo ospiterà le migliori realtà del dance floor capitolino per dare vita, nel weekend, dalla mezzanotte alle 03.30, ad after show con sonorità house, abstract hip hop e new disco.
Di particolare interesse sarà il villaggio gourmet di Villa Ada, realizzato seguendo concetti semplici come cibo sano, qualità nella materia prima, nel servizio e nella presentazione. Si alterneranno ai fornelli del ristorante della manifestazione quattro chef stellati Marco Gallotta, Gianfranco Pascucci, Roy Caceres e Cristina Bowermann. Molto atteso lo showcooking a cura di Chef Rubio, noto volto di D-Max.
Per conoscere nel dettaglio l’articolato programma delle attività dell’edizione 2014 di Roma Incontra il Mondo Villa Ada è possibile consultare il sito ufficiale www.villaada.org.

Roma Incontra il Mondo Villa Ada 2014
Dal 2 al 31 luglio
Via di Ponte Salario, 28 Roma

Info: info@villaada.org
Facebook/VillaAda.2014
Twitter/villa_ada_roma

Articolo precedenteTorna Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo: dal 1 luglio al 7 settembre 2014 la IV edizione
Articolo successivoSerata conclusiva del Festival Letterature: martedì 1 luglio in piazza del Campidoglio
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui