Home Stagione Teatrale 2023 - 2024 Teatri di Roma I Teatri di Roma: il Teatro dei Satiri

I Teatri di Roma: il Teatro dei Satiri

Il Teatro dei Satiri, costruito sulle fondamenta dell’antico Teatro di Pompeo, che si può definire come “il primo teatro nella storia di Roma”, inaugurato nel 55 a.C., è stato aperto nel 1949 ed è tuttora gestito dal Conte Giovanni Grifeo di Partanna.
Nel corso di tanti anni di attività è stato rampa di lancio per tantissimi artisti ormai celebri come Roberto Benigni, Jacopo Fo, Valerio Mastrandrea, Chiara Noschese.
Il Teatro dei Satiri è da tempo considerato un punto di riferimento per la comicità teatrale romana, la sua è una programmazione che, anche per la stagione 2012/2013, punta sulla comicità intelligente e mai banale e su personaggi noti al grande pubblico.
In questi giorni in cartellone nella Sala Agus “La stranissima coppia” con Milena Miconi e Diego Ruiz e nella Sala Grande “Noi. Le ragazze degli anni 60” con Grazia Scuccimarra.
I biglietti per la serata possono essere prenotati telefonicamente e ritirati al botteghino del teatro fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria è aperta ogni giorno dalle ore 12.00.

Teatro dei Satiri
Via di Grottapinta, 18
00186 Roma
Per informazioni e prenotazione biglietti: 066871639

Articolo precedenteDodici giorni di appuntamenti a Roma per ricordare Albertone
Articolo successivoNuova vita ai libri vecchi per gli amanti della condivisione
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui