Home Libri Novità in libreria: “Quando dal cielo cadevano le stelle” di Sofia Domino

Novità in libreria: “Quando dal cielo cadevano le stelle” di Sofia Domino

Sofia Domino è una giovane autrice toscana, che fin da bambina ha sognato di dedicarsi in modo professionale alla scrittura. Quando dal cielo cadevano le stelle è il suo primo romanzo, pubblicato in ebook il 27 gennaio 2014 (in occasione del Giorno della Memoria).
Rimasta colpita dalla visita ad Auschwitz, Sofia comincia a documentarsi sul dramma della Shoah fino a trarne ispirazione per un romanzo bello, avvincente, scritto con grande passione. Nelle 497 pagine del suo romanzo Sofia Domino ci racconta la storia di Lia Urovitz, una ragazzina ebrea di soli 13 anni, solare, allegra, con tanta voglia di vivere, che dopo l’entrata vigore delle lezzi razziali, è costretta a nascondersi in un nascondiglio con tutta la sua famiglia. Passano anni, fatti di giornate tutte uguali trascorse a cercare di non perdere la speranza, a pensare alla scuola, all’università..ma il 16 ottobre 1943 la comunità ebraica del ghetto di Roma viene rastrellata dalla Gestapo, il nascondiglio degli Urovitz viene individuato e Lia con tutta la sua famiglia deportata ad Auschwitz. Da quel giorno ha inizio per lei un incubo ancora peggiore: lavoro, fatica, freddo, fame, malattia, morte. Sarà proprio quando la morte sarà più vicina ed il suo destino ormai chiaro, che Lia ritroverà tutta la sua determinazione per continuare ad amare la vita ed a guardare avanti fino all’ultimo nonostante l’enorme tragedia che si ritrova a vivere.
Complimenti a Sofia Domino per l’emozione che il suo romanzo riesce a trasmettere. La precisione dei dati raccolti sull’Olocausto e sul rastrellamento degli ebrei dal ghetto di Roma, oltre all’amore con il quale l’autrice descrive il personaggio di Lia, rendono Quando dal cielo cadevano le stelle uno dei libri più appassionanti e dolorosi scritti sulla tragedia della Shoah.
Quando dal cielo cadevano le stelle – Sofia Domino
Articolo precedenteNino Manfredi: a dieci anni dalla scomparsa del grande attore eventi e mostre lo ricordano
Articolo successivoFesta del Cinema 2014: dal 8 al 15 maggio ingresso scontato nei cinema di tutta Italia
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui