Home libreria 100 serie tv in pillole Volume due: il nuovo libro edito da...

100 serie tv in pillole Volume due: il nuovo libro edito da Movieplayer.it su piccolo schermo e serie

100 serie tv in pillole volume due in vendita in libreria e negli store online

Dopo il successo di 100 Serie TV in pillole – Manuale per malati seriali e Cult – I film che ti hanno cambiato la vita, la redazione di Movieplayer.it torna a parlare di piccolo schermo e serialità.
A distanza di due anni, Movieplayer.it, il web magazine di cinema serie TV e streaming video, presenta ai lettori il secondo volume di 100 SERIE TV IN PILLOLE, scritto a sei mani dalle tre penne più brillanti della redazione: Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi.
Se è vero che la dipendenza da serie TV può essere considerata da alcuni una vera e propria patologia, noi, battute a parte, l’abbiamo sempre vista come una delle migliori cure possibili alla noia e alla tristezza. E di questo abbiamo avuto conferma in uno dei periodi più bui e noiosi che le nostre generazioni possano ricordare, il recente lockdown, durante il quale abbiamo tutti rivolto lo sguardo verso il televisore.” commenta Luca Liguori, autore del libro e Direttore Editoriale di Movieplayer.it “Abbiamo anche capito che le 100 serie che avevamo scelto due anni fa non erano sembrate “poche” solo a noi, e che di “malati seriali” insaziabili e incontentabili ne esistono tantissimi.”
Le serie tv non sono mai abbastanza. Lo sanno bene quelli di Movieplayer.it che, a distanza di due anni, tornano per arricchire la lista del volume precedente, in risposta ai numerosi appelli di chi aveva visto alcuni dei propri show preferiti tagliati fuori. In questa nuova seconda stagione, infatti, trovano spazio altre 100 serie tv che soddisferanno anche i palati più esigenti.
Il manuale raccoglie, rigorosamente in ordine alfabetico, un ventaglio molto ampio di generi seriali: dai crime più avvincenti alle migliori serie drammatiche, dalle sitcom più amate agli show di fantascienza.
100 Serie TV in pillole Volume Due, infatti, oltre a fornire un assaggio di trama e una breve critica dell’opera, specifica il numero di stagioni, la durata degli episodi e le ore totali necessarie per un binge watching fino all’ultima puntata.
Come nel volume precedente, gli autori non mancano poi di segnalare, per ogni serie, l’episodio memorabile, il target (consigliata a chi), la compagnia più adatta per la visione dello show e gli effetti collaterali nei quali anche i malati seriali più recidivi rischiano di incappare.
In fondo al volume, come in tutti i manuali che si rispettino, è posizionato un comodo glossario che viene in aiuto di chi, nonostante l’amore incondizionato per le serie televisive, non ne mastica lo slang.
Dagli stessi autori per le edizioni Movieplayer.it: Cult – I film che ti hanno cambiato la vita, 100 Serie Tv in Pillole – Manuale per Malati Seriali e La bibbia degli spoiler.

Articolo precedenteLa bibbia degli spoiler: Movieplayer.it pubblica il nuovo ironico libro per appassionati di cinema e TV
Articolo successivoCon la mostra NAPOLEONE E IL MITO DI ROMA ai Mercati di Traiano riapre il museo
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui