Home libreria La bibbia degli spoiler: Movieplayer.it pubblica il nuovo ironico libro per appassionati...

La bibbia degli spoiler: Movieplayer.it pubblica il nuovo ironico libro per appassionati di cinema e TV

La bibbia degli spoiler edizione Moviplayer.it in libreria e negli store online

Movieplayer.it, web magazine di cinema serie TV e streaming video, torna con La Bibbia degli spoiler, un nuovo libro, ironico e irriverente, dedicato ai collezionisti ed agli appassionati di cinema e TV. Il volume è disponibile in libreria e negli store online ed è stato scritto dalle penne più brillanti e seguite della redazione, partendo da un’idea di Riccardo Deserti.
La bibbia degli spoiler è un libro fuori dalle righe che non può mancare nelle case dei cinefili pronti a sorridere dei propri film e serie tv preferiti. Una piccola e imperdibile bibbia che col suo approccio divertente e dissacrante punta a stuzzicare la curiosità di chiunque e che regala piccole dosi di buonumore, giocando su quella “spoilerofobia” della quale, vista più da vicino, emerge anche e soprattutto il lato comico.
666 titoli, dei quali 100 appartengono a serie televisive, che includono pietre miliari del grande e piccolo schermo compresi i maggiori successi degli ultimissimi anni. Un piccolo libro-oggetto, con un design ideale per essere esposto con orgoglio sugli scaffali di cinefili e non.
Al’interno di La Bibbia degli spoiler, oltre a un’accurata introduzione a cura di Luca Liguori, si susseguono i 666 titoli selezionati, ognuno dei quali accompagnato da uno spoiler che rispecchia il lavoro alle spalle della stesura del libro. Dieci addetti ai lavori che si sono confrontati con passione su film e serie televisive, riversando all’interno del testo il clima ironico e dissacrante che ha accompagnato il lavoro congiunto della squadra di autori.
Chi ha paura dello spoiler? Per chi, come noi, è chiamato ogni giorno a raccontare i film che ha visto e ad analizzarne i contenuti, lo spoiler è un elemento da non sottovalutare, ma a cui prestare sempre massima attenzione. Con questo libro abbiamo quindi scelto di non prenderci sul serio, scherzando ed esorcizzando quella spoilerofobia che, a vari livelli, interessa tutti gli amanti del cinema e ogni fedele appassionato di serie (inclusi noi). Abbiamo voluto dar voce a quei commenti scanzonati e senza filtri che in genere restano confinati alle chat fra amici, divertendoci a prendere in giro prima di tutto noi stessi – afferma Luca Liguori, tra gli autori de La bibbia degli spoiler e direttore editoriale di Movieplayer.it.
Della stessa collana fa parte Cult. I film che ti hanno cambiato la vita, edizioni Movieplayer.it

Articolo precedenteINSIEME Lettori, autori, editori: a Roma dal 1 al 4 ottobre 2020 il grande evento letterario!
Articolo successivo100 serie tv in pillole Volume due: il nuovo libro edito da Movieplayer.it su piccolo schermo e serie
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui