15 Municipi, 15 giorni per vivere le feste: a Roma il Natale si festeggia in tutti quartieri

    Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2014, tutta la città di Roma dal centro alla periferia, sarà animata dalla cultura: 150 eventi,  in oltre 100 luoghi della città, 80 associazioni coinvolte, per lo più composte da giovani operatori che lavorano sul territorio. Un’ offerta ricchissima di tutte le forme artistiche: dalle visite archeologiche, ai concerti, alle letture, al teatro, ai laboratori per bambini, ai ciclo tour alla scoperta della street art, ad azioni di riqualificazione urbana.
    L’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale in collaborazione con la Commissione Cultura e con tutti i Presidenti e gli Assessori alla Cultura dei Municipi, ha lanciato quest’anno  in tutti i quartieri di Roma la campagna di promozione degli eventi legati al Natale 2013 con lo slogan “Quest’anno le feste girano tra la gente“, pensata per le persone che si trovano in una condizione di difficoltà o emarginazione, ma anche per i bambini, le famiglie e tutti coloro che vogliono vivere il proprio quartiere.
    Ogni municipio ha individuato i luoghi e le associazioni, così da far emergere i nuovi talenti e l’identità culturale di ogni territorio. La cultura, intesa nella sua natura più profonda, quella di promotrice di benessere e felicità pubblica, sarà protagonista in tanti luoghi della Capitale: biblioteche, mercati, piazze, parrocchie, teatri di cintura, metropolitana, case popolari, stazioni ferroviarie, ville storiche, centri per anziani, centri diurni per disabili, case famiglie per minori, centri commerciali, centri riabilitativi, ospedali (Bambino Gesù, San Camillo, Sant’Eugenio).
    Tutte le iniziative saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
    Per alcuni appuntamenti sarà necessaria la prenotazione.
    Per conoscere tutte le informazioni sugli eventi organizzati dal Comune di Roma per le festività natalizie 2013 è possibile chiamare il contact center di informazione turistica e culturale di Roma Capitale 060608, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 al costo di una telefonata urbana.
    Dal sito ufficiale del Comune di Roma è possibile scaricare il programma dettagliato degli eventi previsti in ogni Municipio in formato pdf: http://goo.gl/aFSceL.
    Articolo precedenteChristmas Festival in Rome 2013: dal 18 al 26 dicembre la rassegna di musica nelle chiese della Capitale
    Articolo successivoLibri di cucina da regalare a Natale: dieci titoli selezionati per lettori gourmet
    Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui