Home libreria Libri di cucina da regalare a Natale: dieci titoli selezionati per lettori...

Libri di cucina da regalare a Natale: dieci titoli selezionati per lettori gourmet

Parole da Amare presenta una personale selezione di libri dedicati al cibo ed al buon vino pubblicati nel 2013.
Dieci libri di cucina scritti da chef famosi e noti volti televisivi per scoprire come cimentarsi ai fornelli con le giuste dritte e carpire qualche segreto sulla spesa o sulle tecniche di realizzazione di un piatto.

E' pronto! Benedetta Parodi

È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci
di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, la regina dei bestsellers di cucina, ha inventato le perfette ricette “salvacena”, ovvero quelle che in 15 minuti ci permettono di preparare piatti semplici ma buonissimi e di grande effetto. Gli antipasti, i primi, i secondi e i dolci sono ordinati per tempo di realizzazione: da quelli che si preparano in un quarto d’ora, ai piatti da 30 minuti, fino a quelli un po’ più elaborati da fare quando si ha più di mezz’ora a disposizione. Per la prima volta tutte le ricette sono illustrate da fotografie scattate dall’autrice.

Tutti a tavola Antonella Clerici  Tutti a tavola! Le nuove ricette della prova del cuoco
di Antonella Clerici, Ambra Romani, Sergio Barzetti

Al fianco di Antonella Clerici, che ancora una volta accompagna i lettori alla scoperta di nuovi gustosissimi piatti, facili e veloci da realizzare, troviamo di nuovo gli chef Sergio Barzetti ed Ambra Romani.
Dalle ricette facili e veloci della conduttrice de La prova del cuoco, alla fantasia geniale della cucina di Barzetti, ai dolci moderni della Romani, per mettere a tavola in poco tempo e con allegria tante ricette per tutti i giorni dell’anno.
A qualcuno piace Cracco Carlo Cracco

A qualcuno piace Cracco di Carlo Cracco

Un manuale con 60 ricette, 32 approfondimenti ed un ricco corredo fotografico per conoscere al meglio la cucina tricolore, imparare i trucchi per rinnovarla e provare la soddisfazione di servire in tavola i piatti della tradizione. Un viaggio nel Belpaese da nord a sud con Carlo Cracco, ammiratissimo chef di Masterchef, la versione italiana del talent show culinario più seguito al mondo.

Accademia Montersino Luca Montersino

Accademia Montersino. Corso completo di cucina e di pasticceria tecniche e ricette
di Luca Montersino 

Luca Montersino, considerato uno dei migliori pasticceri al mondo, collaboratore della prima ora di Eataly, propone un ricettario completo, dall’antipasto al dessert. Tantissime preparazioni accompagnate da procedimenti fotografici step by step. Schede di approfondimento, glossario degli strumenti utili, spiegazione delle lavorazioni e ingredienti più particolari, indici di facile consultazione.

Tu come lo fai? Alessandro Borghese

Tu come lo fai? I tuoi piatti preferiti in più di 100 ricette dello chef
di Alessandro Borghese

Noto chef televisivo, simpatico, comunicativo e amante della buona musica, Alessandro Borghese è attualmente protagonista su SkyUno di Alessandro il Conquistatore, il nuovo format dedicato all’incontro tra le gastronomie nazionali.
Nel suo nuovo libro condivide con il lettore suggerimenti e segreti per rendere ogni piatto un vero successo.

Guarda che ricette! Tessa Gelisio

Guarda che ricette!
di Tessa Gelisio

Tessa Gelisio, la conduttrice di Cotto e mangiato, ha raccolto tantissimi trucchi culinari che possono semplificare la vita in cucina. Grazie agli indici si può arrivare subito alla ricetta che fa al caso proprio e, prima di mettersi ai fornelli, si può capire se si ha il tempo necessario, se è la stagione migliore in cui cucinare quel piatto e se è possibile offrirlo a vegetariani, celiaci e intolleranti al lattosio.
In cucina comando io Antonino Cannavacciuolo

In cucina comando io
di Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo
, cuoco raffinato, innovativo e sorprendente, ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra di eccellenze culinarie, alle esperienze internazionali che gli hanno permesso di approfondire le sue conoscenze negli ambiti più qualificati della grande ristorazione, fino all’approdo a Villa Crespi, ristorante incastonato nello scenario suggestivo del lago d’Orta nel quale ha definitivamente suggellato la sua fama, conquistando ben due stelle Michelin.

Sommelier ..ma non troppo Fede e Tinto

Sommelier… ma non troppo
di Fede e Tinto (prefazione di Franco Maria Ricci)

Fede e Tinto, i due conduttori della omonima trasmissione di Rai Radio2, prendendo spunto dal successo del corso di avvicinamento al vino organizzato da Decanter in collaborazione con AIS (Associazione Italiana Sommelier), propongono un percorso semplice e diretto per imparare a conoscere il vino in soli sette giorni. Un periodo durante il quale il lettore potrà acquisire le basi per saper ordinare una bottiglia di vino con maggior consapevolezza e saperlo abbinare al piatto giusto.

Fatto in casa segreti e ricette della maestra di cucina Alessandra Spisni

Fatto in casa. Segreti e ricette della maestra di cucina
di Alessandra Spisni

Cuoca eccezionale, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a La Prova del cuoco su Raiuno a fianco di Antonella Clerici, Alessandra Spisni arriva sulle nostre tavole con le sue ricette più intime e familiari. Da anni titolare della Vecchia Scuola Bolognese, che accoglie allievi provenienti da tutto il mondo, Alessandra Spisni è il simbolo di una cucina tradizionale che si rifà alle vecchie ricette tramandate di madre in figlia.
Tea Time Csaba Dalla Zorza

Tea time di Csaba Dalla Zorza

Esperta di galateo, autrice di libri di cucina, ricette e lifestyle nonchè noto volto televisivo di Real Time, Csaba Dalla Zorza celebra l’ora del thé in una nuova veste, chic e contemporanea, fatta apposta per ricevere in casa, trasformando l’ordinario in straordinario. Il libro contiene 57 ricette classiche rielaborate in chiave moderna, tutte illustrate da fotografie a tutta pagina. Suddiviso in cinque capitoli, uno per ogni occasione, è una guida per chi vuole avvicinarsi al momento del thé e alle sue prelibatezze in modo elegante ma non complicato.
Articolo precedente15 Municipi, 15 giorni per vivere le feste: a Roma il Natale si festeggia in tutti quartieri
Articolo successivo“Un suocero in casa (…ma c’è papà!)” al Teatro Parioli un omaggio a Titina De Filippo
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui