Home eventi a Roma A tavola per beneficenza: al via Cene Clandestine, il progetto enogastronomico di...

A tavola per beneficenza: al via Cene Clandestine, il progetto enogastronomico di Pippo Onorati

Cene Clandestine dal 28 febbraio 2014 a Roma in via del Mandrione 105
Prenderanno il via il 28 febbraio 2014, nel nuovo open space di Pippo Onorati e dell’agenzia di comunicazione Mammanannapappacacca, le Cene Clandestine, evento enogastronomico di alto livello organizzato una volta al mese alla presenza di un grande chef. Lo scopo è quello di finanziare un progetto di beneficenza ogni volta diverso.
Il nuovo super studio aperto a Roma in via del Mandrione dal fotografo e designer collaboratore di Oliviero Toscani e Fabrica, è un luogo molto particolare, tutto dipinto di bianco, che si presta all’organizzazione di eventi decisamente speciali: lungo 25 metri, largo 10 e alto 7, è la location ideale per le Cene Clandestine.
Gli ospiti della cena, prenotabile per due persone solo attraverso il sito ufficiale di Cene Clandestine, saranno ogni volta un massimo di 40 e pagheranno una quota fissa di € 60,00 a persona (con PayPal o con carta di credito). Per poter partecipare dovranno portarsi da casa la tovaglia, così da rendere l’ambientazione ogni volta diversa e simpatica.
Tutto il ricavato di ogni cena (escluse le spese di materie prime, pulizia locali, trasferta chef ) verrà dato in beneficenza ad un Onlus di volta in volta scelta su suggerimento dello chef a cui è affidata la serata.
Un open space di via del Mandrione a Roma la sede di Cene Clandestine
Gli ospiti troveranno ad accoglierli un aperitivo composto da una birra di produzione artigianale alla spina, accompagnata da salumi e formaggi di grande qualità. Non mancherà anche un set fotografico dove farsi fare il ritratto per poter dire agli amici: “Io c’ero!”.
In occasione di ogni Cena Clandestina sarà realizzato un cortometraggio che racconterà la giornata dello chef e dei suoi collaboratori durante la preparazione del menu, ma anche l’arrivo degli ospiti, i loro commenti, le loro passioni. I video delle Cene Clandestine saranno pubblicati sul web sul sito dedicato o su quello degli sponsor dell’iniziativa.
Chi vorrà potrà arrivare già dal primo pomeriggio all’open space di via del Mandrione, ad aiutare lo chef nella preparazione dei piatti, scoprendo segreti e tecniche. O magari per accompagnarlo al mercato a fare la spesa.
Venerdì 28 febbraio alle ore 20.00 avrà luogo la prima delle Cene Clandestine che vedrà protagonisti chef Franco Aliberti e Andrea Muccioli, entrambi in procinto di aprire un ristorante a Riccione, che si chiamerà Evviva e seguirà la filosofia dello scarto zero.
Il menù della serata consisterà in:

Aperitivo con coppa e pecorino delle crete senesi, dell’azienda Falorni, in
collaborazione con Il Buongusto, e una Buskers Beer alla spina di Mirko Caretta.
La conserva di pomodoro
Pasta e fagioli
Il pollo
Un dolce dello chef a sorpresa
Ad accompagnare il pasto bollicine ed un grande vino rosso, forniti da Les Caves de Pyrene.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Onlus OPEN centro giovani di Rimini.
Alla fine della prima serata verranno comunicati il nome dello chef della seconda cena clandestina e la data della stessa.
Tra gli altri chef e personaggi della alta gastronomia che prenderanno parte alle cene clandestine ci sono, in via di conferma: Mauro Uliassi, Davide Scabin, Corrado Assenza, Gianfranco Pascucci, Giuseppe Iannotti, Paolo Parisi, Roberto Liberati, Roy Paci e tanti altri ancora.
Per prenotare i propri posti alle Cene Clandestine o avere maggiori informazioni sulla iniziativa di Pippo Onorati ed il team di Mammanannapappacacca è possibile consultare il sito ufficiale

Cene Clandestine
Un progetto di Pippo Onorati e Mammanannapappacacca The Communication Factory
Grandi chef, spazi da inventare, piatti da assaggiare. Buona tavola per solidarietà!
Via del Mandrione, 105 Roma
www.ceneclandestine.it
prenota@ceneclandestine.it
Tel. 335 6334699 

Articolo precedenteLibri come. Festa del Libro e della Lettura: dal 13 al 16 marzo 2014 all’Auditorium Parco della Musica
Articolo successivoFrancesco Montanari in Il calapranzi di H. Pinter – Teatro Biblioteca Quarticciolo 1- 2 marzo 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui