Home Estate Romana 2014 Al via la stagione 2014 del Globe Theatre di Villa Borghese

Al via la stagione 2014 del Globe Theatre di Villa Borghese

Romeo e Giulietta di W. Shakespeare apre la stagione 2014 del Globe Theatre Villa Borghese Roma
Dal 8 luglio al 20 settembre 2014 torna l’attesa stagione del Silvano Toti Globe Theatre, autentico teatro elisabettiano, nato nel 2003 grazie all’impegno della Amministrazione Capitolina, della Fondazione Silvano Toti e del direttore artistico Gigi Proietti.
Negli anni sono state rappresentate le più belle opere di Shakespeare riuscendo a coinvolgere un numero di spettatori in continua ascesa. Nel 2013, la stagione del decennale, è stato raggiunto il record assoluto di 51.000 presenze.
La stagione 2014, promossa da Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura ed il supporto di G.V. srl, deve la sua realizzazione al contributo della Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit, Banca Monte dei Paschi di Siena). Anche quest’anno nelle sere di spettacolo sarà attivo il Globar, punto ristoro affidato a Spazio Novecento. La stagione 2014 è dedicata ad uno dei grandi protagonisti del Globe Theatre, venuto a mancare nell’ottobre scorso: Riccardo Cavallo. Il suo Sogno di una notte di mezza estate, amatissimo dal pubblico, è diventato un appuntamento cult del teatro di Villa Borghese e quest’anno tornerà in scena, dal 6 al 17 agosto, per l’ottava stagione consecutiva.
Lo spettacolo Romeo e Giulietta sarà in programma dal 8 luglio al 3 agosto. La regia affidata a Gigi Proietti utilizzerà la traduzione di Angelo Dallagiacoma e porterà in scena un gruppo di giovanissimi attori esordienti.
Dal 22 agosto al 7 settembre arriverà ad appassionare e divertire gli spettatori un nuovo allestimento di Molto rumore per nulla per la regia di Loredana Scaramella. 
La stagione 2014 del Silvano Toti Globe Theatre terminerà con l’allestimento di Pene d’amor perdute, messo in scena dal 11 settembre, con la traduzione e l’adattamento di Alvaro Piccardi.
Alla fine della stagione lo Shakespeare Fest, celebrerà i 450 anni dalla nascita di William Shakespeare: un evento di fusione di teatro, cinema e musica, autori e project manager Carlotta Proietti e Daniele Dezi. L’iniziativa ha origine dal bando “Ancora Shakespeare: perché?” in cui veniva richiesto di esprimere con un cortometraggio il proprio punto di vista sul più grande drammaturgo di tutti i tempi, riflettendo sull’importanza che oggi si può attribuire all’opera shakespeariana. Durante la manifestazione verranno presentati per la prima volta al Globe Theatre i cortometraggi selezionati e realizzati nel corso dell’estate. 
Per tutte le informazioni sul programma della stagione 2014 del Silvano Toti Globe Theatre e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale www.globetheatreroma.com.

Silvano Toti Globe Theatre
Largo Acqua Felix (piazza di Siena) Villa Borghese

Dal 8 luglio al 20 settembre 2014
Botteghino V.le P. Canonica: tutti i giorni dalle 15 alle 19, nei giorni di spettacolo fino alle 21.30 – apertura botteghino dal 30 giugno 2014 
Info: 06 06 08 Contact Center del Comune di Roma 0

Articolo precedenteUn thè con Csaba Dalla Zorza nel salotto chic di Tastinglife a Torino
Articolo successivoPirandelliana 2014: dal 15 luglio al 10 agosto giardino della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui