Home stagione teatrale 2013/2014 Alessandro Gassmann in “Riccardo III” di W. Shakespeare dal 25 marzo al...

Alessandro Gassmann in “Riccardo III” di W. Shakespeare dal 25 marzo al 6 aprile 2014 al Teatro Argentina

Alessandro Gassmann in Riccardo III Teatro Argentina Roma
Al suo primo Shakespeare e per la prima volta a confronto con il Riccardo III interpretato dal padre Vittorio sotto la guida di Luca Ronconi nel 1968, Alessandro Gassmann indossa sul palco del Teatro Argentina i panni di un re crudele, ambizioso, manipolatore, ma anche insicuro, tormentato, spaventato dalla solitudine, per il quale la deformità fisica diventa il segno esteriore dell’avidità e del male finalizzati alla conquista di un potere e di un trono in verità che non gli spettano.
L’inesauribile attualità di un classico shakespeariano diventa un dramma gotico dal ritmo cinematografico, che esplora le pieghe oscure dell’inconscio e la deformità dell’animo umano nella rilettura che Alessandro Gassmann propone nella doppia veste di regista ed interprete di Riccardo III dal 25 marzo al 6 aprile 2014 in scena al Teatro Argentina di Roma.
L’adattamento teatrale del testo fatto da Vitaliano Trevisan utilizza un linguaggio moderno, diretto ed efficace che esalta la straordinaria bellezza dell’opera di Shakespeare.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo Riccardo III diretto ed interpretato da Alessandro Gassmann, per conoscere nel dettaglio la stagione 2013/2014 e per la biglietteria è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Argentina.

Riccardo III di W. Shakespeare
Ideazione scenica, regia e con Alessandro Gassmann
Adattamento teatrale di Vitaliano Trevisan
Teatro Argentina 
Largo di Torre Argentina, 52 Roma
Dal 25 marzo al 6 aprile 2014
Orario spettacoli: ore 21.00 – giovedì e domenica ore 17.00 – sabato ore 19.00 – lunedì riposo

Articolo precedente“La Classe Digerente” di e con Elio Crifò al Teatro Golden dal 6 al 27 aprile 2014
Articolo successivoNovità in Libreria: “Dire fare baciare: istruzioni per ragazze alla conquista del mondo” di Claudia De Lillo
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui