Home stagione teatrale 2013/2014 Antonello Avallone in “Nell’anno del Signore” al Teatro dell’Angelo dal 20 febbraio...

Antonello Avallone in “Nell’anno del Signore” al Teatro dell’Angelo dal 20 febbraio al 23 marzo 2014

Nell'anno del Signore Teatro dell'Angelo Roma dal 20 febbraio al 23 marzo 2014
Antonello Avallone torna, dopo il grande successo ottenuto nelle scorse stagioni con In nome del Papa Re e Secondo Ponzio Pilato, a stupire il pubblico del Teatro dell’Angelo con un altro grande spettacolo tratto dalla preziosa eredità di Luigi Magni: Nell’anno del Signore. Uno spettacolo intelligente e divertente, aperto a più piani di lettura, ambientato all’ombra della statua di Pasquino, che con sarcasmo ricostruisce la cronaca di alcuni avvenimenti pre-risorgimentali che anche i libri di scuola ignorano. 
Nell’anno del Signore, in cartellone al Teatro dell’Angelo dal 20 febbraio al 23 marzo 2014, è ambientato durante il pontificato di Leone XII, periodo storico caratterizzato da una politica reazionaria ed intransigente, nel quale veniva repressa qualsiasi forma di libertà individuale. Gli ebrei sono costretti a rimanere rinchiusi nel Ghetto e continuamente umiliati da forzati tentativi di conversione dalla polizia, che fa rispettare un rigido coprifuoco.
Malgrado tutto, sulla statua parlante di Pasquino, vengono continuamente affissi scritti ironici e duramente critici nei confronti del governo e si svolgono, nella massima segretezza, le riunioni della carboneria, che auspicano una rivoluzione popolare che possa portare a una nuova realtà.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo Nell’anno del Signore, sulla stagione 2013/2014 del Teatro dell’Angelo e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del teatro.

Antonello Avallone in Nell'anno del Signore Teatro dell'Angelo Roma

Nell’anno del Signore
di Luigi Magni
Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon, 19 Roma
Dal 20 febbraio al 23 marzo 2014
Diretto ed interpretato da Antonello Avallone 

Articolo precedentePigneto Social Food: un progetto di Primo al Pigneto per rivalutare il quartiere attraverso il buon cibo
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 21 – 23 febbraio 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui