Home libreria “Baratti & Milano Una grande storia del gusto a Torino”, da Rizzoli...

“Baratti & Milano Una grande storia del gusto a Torino”, da Rizzoli il libro che celebra la storica azienda torinese

Baratti & Milano Una grande storia del gusto a Torino Rizzoli Editore

La storia della storica Confetteria nel libro su  “Baratti & Milano” 

Il libro Baratti & Milano Una grande storia del gusto a Torino edito da Rizzoli racconta la storia dell’antica confetteria aperta nel 1858 da Edoardo Milano e Ferdinando Baratti. Un’azienda che ha festeggiato i 160 anni di attività ed è stata spesso protagonista della storia della città di Torino. Quello di Baratti & Milano è un marchio dal sapore antico, che riconosciamo da sempre nelle scatole di latta, nelle caramelle classiche e nei cremini che proprio nei laboratori dell’azienda vennero ideati.

Racconti e ricette nel libro su  “Baratti & Milano”

Lo storico caffè aprì nel 1875 nella Galleria dell’Industria Subalpina in Torino e divenne presto il luogo d’incontro prediletto da politici, intellettuali, artisti, musicisti e scrittori. La narrazione del libro “Baratti & Milano Una grande storia del gusto a Torino” edito da Rizzoli prende vita tra i suoi tavoli. I racconti si intrecciano con le ricette dello storico caffè pasticceria situato nel cuore del capoluogo sabaudo.
Il caffè Baratti & Milano, affacciato su piazza Castello a Torino, è tuttora molto apprezzato dai torinesi e dai viaggiatori, che qui si trovano a degustare una cioccolata, il caratteristico bicerin, un Vermouth di lunga tradizione o qualche drink realizzato con la stessa ricetta con la quale veniva già servito tra il 1858 e il 1930.
Muovendosi fra i ricordi di oltre un secolo, il libro “Baratti & Milano Una grande storia del gusto a Torino” accompagna il lettore alla scoperta dell’arte di confettieri, liquoristi e acquavitai, fornendo le ricette dei migliori dolci e cioccolatini conservate negli archivi di Baratti & Milano.

Baratti & Milano Una grande storia del gusto a Torino
Rizzoli Editore
A cura di Manuela Viglione
Prefazione di Paola Gribaudo

Articolo precedente“Mastro don Gesualdo” al teatro Quirino dal 3 all’8 dicembre 2019!
Articolo successivo“Le Langhe, le 100 meraviglie (+1): il nuovo libro della collana Le Meraviglie d’Italia dedicato al Piemonte
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui