Home cinema Cinema e Letteratura d’amore al Cineclub Alphaville

Cinema e Letteratura d’amore al Cineclub Alphaville

Dal 3 al 7 Aprile al Cineclub Alphaville di Via del Pigneto a Roma è prevista la rassegna Per tutta la vita! Cinema e Letteratura d’amore in sette prove d’autore: una selezione di grandi capolavori letterari raccontati dai più grandi registi.
Si inizia mercoledì 3 Aprile alle ore 21.00 con la proiezione del film Madame Bovary  dal libro di Gustave Flaubert, diretto da Claude Chabrol per concludere domenica 7 Aprile con Senso di Luchino Visconti, film tratto dalla omonima novella di Camillo Boito.
Per assistere alle proiezioni, proposte sempre ad un prezzo bassissimo, è necessario sottoscrivere una tessera annuale di 5,00 Euro.
E’ possibile consultare il sito ufficiale del Cineclub per ogni altra informazione in merito alla programmazione ed agli orari degli spettacoli.

Il Cineclub Alphaville, aperto nel 2001, rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati cinefili romani. La programmazione cinematografica è molto ricca e vede la presenza di numerose rassegne organizzate durante l’anno grazie al lavoro della direttrice Patrizia Salvatori e dei suoi collaboratori. 

Durante la stagione estiva l’attività del Cineclub si trasferisce presso la Mini Arena Pigneto in Via F. De Magistris n. 21.
Oltre a promuovere il cinema indipendente, il Cineclub Alphaville, perfettamente calato nella realtà del quartiere che lo ha visto nascere, ospita personali di pittura, reading di scrittori emergenti, corsi di fotografia e di storia del cinema.

Cineclub Alphaville
Via del Pigneto, 283
Roma
Info: info@cineclubalphaville.it

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 29 – 31 Marzo
Articolo successivoI Teatri di Roma: il Teatro Italia
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui