Home Stagione Teatrale 2023 - 2024 Teatri di Roma I Teatri di Roma: il Teatro Italia

I Teatri di Roma: il Teatro Italia

Il Teatro Italia sorge nello storico stabile di proprietà del Dopolavoro Ferroviario di Roma.
Il teatro, inaugurato nel 1930 alla presenza di Benito Mussolini, è stato trasformato in sala cinematografica negli anni ’50 e soltanto nel 2006 ha potuto riaprire i battenti e tornare alla sua originaria destinazione con lo spettacolo “Servo di scena” di R. Harwood.
Da allora si sono succedute diverse stagioni di successo che hanno visto l’alternarsi sul palcoscenico di spettacoli comici, musical, balletti e tante altre produzioni di importanza nazionale.
In programmazione fino al 7 Aprile lo spettacolo Due dozzine di rose scarlatte con Paola Gassman e Pietro Longhi, che è anche direttore del Teatro Italia.
Un classico della commedia degli equivoci, scritta da Aldo De Benedetti nel 1936 per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone, è un testo umoristico più volte rappresentato in teatro con successo.
Il fascino di questo spettacolo, dal testo brillante e divertente, risiede proprio nella leggerezza del dialogo e nel sottile gioco condotto con abilità dagli attori.

Teatro Italia
Via Bari, 18
Roma
Info: teatroitalia@teatroitalia.info

Articolo precedenteCinema e Letteratura d’amore al Cineclub Alphaville
Articolo successivoPlautilla, la prima bibliolibreria gratuita di Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui