Home libreria Plautilla, la prima bibliolibreria gratuita di Roma

Plautilla, la prima bibliolibreria gratuita di Roma

Si chiama Plautilla, è la prima bibliolibreria gratuita di Roma, nata sull’esempio delle librerie gratuite di Baltimora e Madrid.
E’ promossa dall’associazione Monteverdelegge in collaborazione con il Centro Diurno “Giovagnoli” (DSM ASL Roma D in Via A. Colautti 28/30) e rappresenta una diversa concezione di libreria offrendo ai residenti nel quartiere l’opportunità di donare, scambiare e consultare gratuitamente libri usati.
Plautilla è uno spazio creato dai cittadini, dove ognuno può portare e regalare libri dimenticati nelle proprie case donando ad essi una nuova vita, mettendoli a disposizione di altri potenziali lettori.
L’utilizzo del catalogo on line consente di consultare l’elenco dei volumi presenti.
La bibliolibreria, che deve il suo nome a Plautilla Bricci, architetto del XVII secolo, dispone di una sala lettura e conversazione e, oltre a proporre un nuovo approccio alla lettura, promuove iniziative come incontri e letture di gruppo, riuscendo ad essere per il quartiere uno spazio attivo per le relazioni sociali.

Plautilla 
bibliolibreria gratuita
presso il Centro Diurno “Giovagnoli”
DSM ASL Roma D
Via A. Colautti, 28/30 (Monteverde – Roma)
La libreria è aperta il lunedì dalle 14.00 alle 19.30 ed il giovedì dalle 17.00 alle 19.30

Articolo precedenteI Teatri di Roma: il Teatro Italia
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro a Roma nel week end: 5-7 Aprile
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui